News | 12 March 2019 | Autore: Redazione

Truck Racing e Truck Trial: doppia sponsorizzazione e doppia fornitura per EUROPART

Truck Racing e Truck Trial: doppio impegno quest’anno per il fornitore tedesco di componenti per veicoli industriali, che nella stagione 2019 continuerà a supportare il team di Reinert Racing e per la prima volta sponsorizzerà anche il Campionato Europeo Truck Trial.

 

Con il motto “La passione connette”, anche nel 2019 EUROPART sarà coinvolta nel Trucksport europeo, raddoppiando addirittura il proprio impegno.
Oltre al Truck Racing, con la sponsorizzazione per la sesta volta consecutiva del team di Reinert Racing, il fornitore tedesco supporterà anche il Campionato Europeo Truck Trial attraverso la sponsorizzazione dei numeri di gara e la fornitura di diversi componenti a marchio EUROPART Premium Parts.
 
Come azienda, attribuiamo grande importanza a una collaborazione equa e competente con i nostri clienti - ha commentato Olaf Giesen, CEO di EUROPART, durante la manifestazione organizzata per la firma dell'accordo di sponsorizzazione per la stagione 2019. - Ciò significa non solo soddisfare le richieste e le esigenze dei nostri clienti, nella scelta dei prodotti, nella qualità, nella consulenza e nell'assistenza, ma significa anche condividere le loro passioni personali, come quella per il Trucksport”. 
 

Il Trucksport come test di qualità e durata dei prodotti

Per la sesta volta consecutiva, EUROPART sponsorizza il team di Reinert Racing e lo ufficializza nell'ambito di una manifestazione dei dipendenti, durante la quale il CEO Olaf Giesen e il proprietario del team René Reinert hanno firmato l'accordo di sponsorizzazione per la stagione 2019. 
Come per l'anno precedente, anche in questa stagione il timoniere René Reinert sarà personalmente al volante con il numero di pettorale 77. Il pilota di camion nella stagione 2018 ha ottenuto il settimo posto nella classifica generale del FIA European Truck Racing Championship. Nella classifica delle squadre, il team Reinert Adventure è arrivato secondo.
 
Oltre al Truck Racing, quest'anno EUROPART sarà attiva anche nel campionato europeo del Truck Trial, attraverso la sponsorizzazione dei numeri di pettorale.
Inoltre, al team BFS Trucksport formato dagli attuali campioni europei Marc Stegmaier e Jan Plieninger, andrà una fornitura esclusiva di materiali, con componenti e prodotti a marchio EUROPART Premium Parts. Si tratta di componenti dello sterzo e delle sospensioni, come aste direzionali e molle a balestra, nonché freni, luci o detergenti e lubrificanti dalla vasta gamma del proprio marchio.
Anni di duro lavoro nelle corse e nel Truck Trial dimostrano chiaramente e in modo sostenibile la straordinaria qualità e durata dei prodotti del nostro marchio”, ha affermato Olaf Giesen.
 
Con sei eventi in cinque paesi, gli specialisti dell'offroad scelgono i loro campioni nelle varie categorie di veicoli. In totale, in questa stagione parteciperanno più di 80 team di Truck Trial. “Proprio come il FIA European Truck Racing Championship, anche il Truck Trial europeo, con eventi in tutta Europa, rispecchia perfettamente il nostro orientamento internazionale. Grazie al nostro impegno nel Trucksport, possiamo condividere con i nostri clienti e un grande pubblico in tutta Europa il nostro entusiasmo per ciò che facciamo.

EUROPART sfrutta l'impegno per le corse anche per ringraziare i dipendenti meritevoli per il loro impegno. In occasione del Truck Grand Prix al Nürburgring (19-21 luglio), l'azienda organizzerà un evento per 150 dipendenti internazionali che si sono particolarmente impegnati per i clienti.
"Il nostro successo in Europa si basa sull'impegno e l'entusiasmo dei nostri dipendenti – ha spiegato Olaf Giesen – Quindi è a loro che va il nostro ringraziamento e apprezzamento. L'apprezzamento infatti genera valore aggiunto.”
 

Programma gare FIA European Truck Racing Championship 2019

  • 25/26 maggio: Misano, Italia
  • 22/23 giugno: Hungaroring, Ungheria 
  • 06/07 luglio: Slovakia Ring, Slovacchia
  • 19/21 luglio: Nürburgring, Germania
  • 31 agosto/01 settembre: Most, Repubblica Ceca
  • 14/15 settembre: Zolder, Belgio
  • 28/29 settembre: Le Mans, Francia
  • 05/06 ottobre: Jarama, Spagna

 

Programma corse Europa Truck Trial 2019

  • 11/12 maggio: Mont-Saint-Guibert, Belgio
  • 08/09 giugno: Montalieu-Vercieu, Francia
  • 06/07 luglio: Dreis-Brück, Germania
  • 10/11 agosto:  Vienna, Austria
  • 17/18 agosto: Nova Gorica, Vgorsko, Slovenia
  • 07/08 settembre: Saalfeld, Germania

Photogallery

Tags: eventi truck europart european truck racing campionship

Leggi anche