News | 19 December 2013 | Autore: Francesco Giorgi

Da Herth+Buss le nuove prese Elparts per veicoli commerciali e industriali, macchine agricole e imbarcazioni
Facilità di impiego e versatilità: le parole d’ordine della componentistica automotive di ausilio alle funzioni di servizio. Da Herth+Buss, in questi giorni sono disponibili i nuovi connettori della gamma Elparts per macchinari agricoli, imbarcazioni, veicoli commerciali e complessi di veicoli (motrice e rimorchio).
 
 
>> Per saperne di più su Herth+Buss
 
 
La presa Elparts a polo unico, con cavi di collegamento premontati, è particolarmente adatta per le macchine agricole. Robusta e resistente, questa presa è utilizzata principalmente nella zona anteriore dei trattori, o nella zona interna e motore (viene impiegata, ad esempio, per l’attacco dei fari). Ideale anche per l'utilizzo a bordo di imbarcazioni grazie alla sua classe di protezione IP 67 (resistente a immersioni temporanee e a completa tenuta di polvere).

La presa NATO a due poli con cavo e guarnizione deriva dalle prese impiegate per la ricarica della batteria e l’avviamento assistito nel settore veicoli commerciali. La differenza, ora, sta nel fatto che sul lato posteriore della presa è presente una guarnizione, che impedisce fenomeni di corrosione all’interno della presa stessa. Nella parte anteriore, la presa è protetta da un sigillo sul filo, aumentando così la durata del prodotto. Grazie a queste modifiche, alla presa NATO di Elparts è stata assegnata la classe di protezione IP X7 (protezione contro l'immersione temporanea).

La presa a 7 poli, da 12V, corredata di accessori, realizzata in conformità alla normativa ISO 1724 (connettore a 7 poli per il collegamento elettrico tra la motrice e il rimorchio) e dotata di presa accessori secondo la norma ISO 4165 (per il collegamento all’impianto elettrico del veicolo) è stata sviluppata per l’impiego in macchinari agricoli. Le funzioni di illuminazione (indicatori, luci posteriori, luci di stop) sono trasmesse attraverso la presa a 7 poli; sulle altre funzioni (fanaleria, luci di posizione) agisce la presa a un polo.
 


 
 
>> Approfondimenti

Per la gamma Elparts
Per la gamma Jakoparts


 
>> Leggi anche:

Aftermarket : da Elparts (Herth+Buss) i nuovi microfusibili con relativa scatola
Retrofitting: i nuovi moduli Elparts (Herth+Buss) per veicoli di soccorso
Aftermarket: ecco come Herth+Buss espande l’assortimento Jakoparts
Truck: da Herth+Buss la presa 12V che in manovra disattiva retronebbia motrice e parking system
Herth+Buss pronta ad ampliare il programma Veicoli commerciali
Herth+Buss - Nuova immagine e nuovi cataloghi
Da Herth+Buss i nuovi connettori industriali Elparts per truck e veicoli industriali
Herth+Buss: dal prodotto alla soddisfazione del cliente
Herth+Buss - Quando il cuscinetto ruota si affatica
Nuovi dischi freno dal look perfetto” 
Crank: il tester batteria rapido e facile da usare
Catalogo installazione Elparts

Herth+Buss entra in Inforicambi con Jakoparts
Herth+Buss: molle di alta qualità

Photogallery

Approfondisci