News | 31 October 2012 | Autore: Francesco Giorgi

Da Herth+Buss i nuovi connettori industriali Elparts per truck e veicoli industriali

Sviluppati per sopportare le sollecitazioni più gravose, sono destinati a impieghi particolarmente pesanti

L’impiego di connettori elettrici ad alte prestazioni per l’impiego industriale è noto da tempo. In questi giorni, Herth+Buss presenta una innovativa gamma di connettori destinati al montaggio su veicoli industriali, che amplia l’offerta Elparts per l’elettronica del veicolo.

I nuovi connettori Herth+Buss, sviluppati per sopportare le più gravose sollecitazioni, sono adatti a tutti i contatti elettrici dell’automezzo: illuminazione, stop, sistemi di servoassistenza a bordo di automezzi destinati a impieghi particolarmente pesanti (camion spazzatura, veicoli spazzaneve, rimorchi e semirimorchi di grandi dimensioni e per traino di carichi eccezionali, gru, veicoli da cantiere, escavatori e veicoli speciali).

L’elevata qualità dei connettori ad alte prestazioni Herth+Buss, indica l’azienda tedesca, è certificata dal tipo di protezione IP 65 (protezione completa dei contatti, a prova di polvere e spruzzi d’acqua) presente sulle sezioni di alloggiamento superiore e inferiore, ottenuta con pressacavi specifici.

I connettori sono disponibili nelle filettature M20 e M25 e nelle varianti a 6, 10, 16 e 24 poli. L’alloggiamento, prodotto in alluminio pressofuso per garantire elevata robustezza, permette al cliente l’acquisto separato di prese e spine, a seconda delle esigenze, anziché l’acquisto di un intero set.

Per il montaggio del connettore e dei relativi jack, spiega una nota di Herth+Buss, è sufficiente un cacciavite a croce: non è richiesto l’uso di utensili speciali, visto che l’assemblaggio del connettore è a vite.

Tutti i componenti dei singoli pezzi, inoltre, vengono offerti a uno o due fori filettati per la sezione di alloggiamento (per quella superiore, il cavo può essere collocato nella parte superiore o di lato). Per il connettore a 16 poli, a richiesta è possibile ottenere un innesto aggiuntivo, che può essere utilizzato per ampliare la rete.

 
Approfondimenti

Per Herth+Buss
Per la gamma Elkparts di Herth+Buss
Per il catalogo online di Herth+Buss

Photogallery