
Knorr-Bremse acquisisce TRAVIS Road Services per rafforzare l’ecosistema digitale aftermarket dei veicoli commerciali, integrando prenotazioni online di servizi, diagnostica e gestione flotte in Europa.
L’operazione dovrebbe concludersi entro la fine del primo trimestre 2026.
Secondo Bernd Spies, membro del board esecutivo di Knorr-Bremse e responsabile della divisione Commercial Vehicle Systems, “l’acquisizione di Travis rappresenta un passo fondamentale verso un ecosistema aftermarket digitale e integrato, con l’obiettivo di aumentare l’efficienza dei processi di manutenzione e riparazione lungo l’intera catena del valore. La piattaforma Travis completa in modo ideale gli strumenti già presenti nel nostro ecosistema, offrendo nuovi servizi combinati a beneficio di officine, flotte e conducenti”.
Con l’ingresso di Travis, Knorr-Bremse rafforza la propria presenza nel mercato in rapida crescita dei servizi digitali per veicoli commerciali. L’azienda aveva già mosso passi in questa direzione con la partecipazione di maggioranza nella spagnola Cojali S.L., fornitore di soluzioni diagnostiche e servizi data-driven per l’aftermarket, acquisita nel novembre 2022.
Con oltre 2.500 partner in 26 Paesi europei, Travis consente a flotte e operatori di trovare, prenotare e pagare in modo semplice e digitale servizi fondamentali per la mobilità e la gestione dei camion.
Secondo Jochem de Graaf, CEO di Travis, “questa operazione rappresenta un nuovo capitolo per la piattaforma, che potrà accelerare la propria missione di digitalizzazione dei servizi stradali in tutta Europa, entrando a far parte di un ecosistema forte e orientato al futuro”.
Tags: acquisizioni Knorr-Bremse
