b.jpg)
Il Gruppo celebra una pietra miliare nella storia del sito produttivo, che dal 2000 è uno dei pilastri portanti della divisione produzione di assali e sospensioni.
Questo evento rappresenta non solo un numero impressionante, ma anche la testimonianza dell'evoluzione tecnologica, della dedizione del team e della crescita continua del sito produttivo.
Aspetti ben evidenziati da Peter Bahmer, Senior Director Operations Germany, che ha sottolineato l'importanza di questo risultato, pietra miliare per il gruppo: "Per noi il traguardo dei 3 milioni è molto più di un semplice numero: è la prova dell'efficienza del nostro team, della produzione sostenibile e della qualità dei nostri prodotti che ogni giorno viaggiano sulle strade di tutta Europa".
Nella foto di apertura in alto a destra: il team del turno produttivo incaricato alla realizzazione
dell’assale nello stabilimento 03 di Bessenbach festeggia l'importante risultato.
dell’assale nello stabilimento 03 di Bessenbach festeggia l'importante risultato.
SAF Intra: una famiglia di prodotti in continua evoluzione
.jpg)
Il tremilionesimo assale (in foto) appartiene alla famiglia SAF Intra, un sistema apprezzato da milioni di utenti e presente sulle strade europee da oltre vent'anni.
Questo sistema di sospensione pneumatica da 9 tonnellate è noto per la sua efficienza economica, facilità di manutenzione e design intelligente.
Grazie al continuo confronto con i clienti e le flotte di trasporto, SAF-Holland ha sviluppato varianti innovative, come l'assale con recupero di energia elettrica SAF TRAKr, l'assale SAF Intradisc plus Integral con disco freno a due parti e il rivestimento Premium Coated che offre una garanzia di 10 anni contro la corrosione.
Un successo basato sul miglioramento continuo
Dal 2000, lo stabilimento 03 di Bessenbach è un pilastro nella produzione di assali e sospensioni. Il successo dello stabilimento si basa su un processo di miglioramento continuo che ha portato a un aumento significativo della produttività e della qualità nel corso degli anni.Ancora oggi, SAF-Holland continua a investire nel sito di Bessenbach per rafforzarne la competitività. A partire dal quarto trimestre del 2025, sono previsti ampliamenti nella linea di assemblaggio dei gruppi mozzi ruota e la creazione di un'area logistica aggiuntiva per ottimizzare l'approvvigionamento dei materiali.
Dal 2024, il sito produce il 25% della sua energia attraverso impianti fotovoltaici, dimostrando l'impegno dell'azienda verso la sostenibilità ambientale.
Tags: assali vi saf-holland