News | 20 May 2024 | Autore: Redazione

Nuovo lubrificante completamente sintetico per impieghi gravosi della linea Castrol Vecton

Upgrade della linea Castrol Vecton: il nuovo olio motore avanzato completamente sintetico per un maggiore risparmio del carburante nei motori diesel europei più recenti.

 

Per lubrificare e proteggere più a lungo i veicoli destinati ai lavori pesanti e rispettare tutti i requisiti normativi e prestazionali europei, Castrol ha recentemente lanciato un nuovo prodotto della gamma di lubrificanti per veicoli commerciali Vecton.
Il nuovo olio motore completamente sintetico si chiama Castrol Vecton Long Drain 5W-30 E6/E9 ed è conforme alle specifiche relative ai motori per impieghi gravosi (Heavy-Duty, HD) del 2022 stabilite da ACEA.
Il nuovo lubrificante, infatti, sostituisce Vecton Fuel Saver 5W-30 E6/E9 nella linea Castrol e offre un profilo di specifiche superiore, che comprende le nuove specifiche ACEA HD E8 ed E11 che tengono conto della crescente complessità di veicoli e motori e della sempre più diffusa adozione di carburanti alternativi.
 

Perchè l’upgrade di Castrol Vecton

Il lancio del nuovo olio coincide con il cambio di nome del prodotto, da Castrol Vecton Fuel Saver 5W-30 E7 a Castrol Vecton Long Drain 5W-30 E7.
Grazie alla sua formulazione, l’olio è ora stato approvato a livello globale per un maggior numero di specifiche OEM rispetto al prodotto precedente, fra cui MAN M 3775/3677, Volvo VDS-4.5 e Deutz DQC IV-18 LA.

Obiettivo di Castrol è seguire da vicino le tendenze del settore automotive e gli sviluppi tecnici dei costruttori, al fine di conformarsi alle specifiche del settore e ai requisiti OEM più recenti.
Ecco perché Castrol Vecton Long Drain 5W-30 E6/E9 è in linea con i notevoli progressi fatti in termini di prestazioni dai lubrificanti e offre quindi una protezione superiore da ossidazione e depositi.
Come sottolinea il produttore, il nuovo olio ha anche superato i più recenti test dell’American Petroleum Institute (API) e favorisce quindi maggiori sinergie globali fra lo stesso API e ACEA.

Durante lo sviluppo del nuovo prodotto, Castrol ha svolto due nuovi test per assicurarsi che il lubrificante garantisse prestazioni ottimali in termini di aerazione e controllo dell’ossidazione (i due nuovi test, obbligatori e parte delle specifiche Acea HD 2022 sono quello relativo alla stabilità all’ossidazione Volvo T13 e pulizia dei pistoni CAT C13.)

I tecnici in officina potranno trovare ulteriori informazioni sul nuovo prodotto, incluse tutte le specifiche OEM compatibili, all’interno dello strumento “Trova fluidi e oli motore per auto” disponibile sul sito aziendale.
 

Photogallery

Tags: Castrol lubrificanti per vi

Leggi anche