News | 31 January 2024 | Autore: Redazione

Con EC 15, Phillips anticipa il futuro della connessione motrice e rimorchio

EC 15 è l’ultima novità del produttore americano, con il quale stabilisce nuovi livelli di comunicazione, trasferimento di segnali di potenza e sicurezza.

 

Nella comunicazione motrice e rimorchio, l’introduzione di tecnologie sempre più sofisticate, come sistemi di assistenza alla guida, telecamere, sensori di parcheggio e sensori di retromarcia, impone l’utilizzo di interfacce più evolute.

A questa esigenza Phillips Europe, specializzata nella produzione di connettori elettrici, cavi a spirale, adattatori, spine e prese, nonché tubi per aria compressa, risponde con il lancio di un'innovativa soluzione per flotte e OEM: EC 15, un nuovo livello di interfaccia progettata per migliorare la connettività.

EC 15, infatti, permette il più alto livello di comunicazione e trasferimento di potenza tra la motrice e il rimorchio e allo stesso tempo permette una perfetta integrazione con l'eventuale infrastruttura già esistente.

Per flotte e OEM è un grande vantaggio, perché vengono proiettate verso il futuro della comunicazione, un futuro in cui la trasmissione dati tra motrice e rimorchio non comporta più dispendiosi aggiornamenti.
Grazie alla piena compatibilità con l’esistente normativa ISO 12098 a 15-pin, la nuova soluzione di Phillips garantisce una stabile e sicura comunicazione ed elimina la necessità di nuove connessioni o adattatori.
Con uno sguardo nel futuro possiamo dire che la EC 15 aggiunge la comunicazione ethernet ad alta velocità alla connessione a 15-pin della esistente ISO 12098, consentendo la trasmissione dei dati a banda larga.

La versatilità del dispositivo è assicurata da un massimo di quattro canali 1000BASE T1, un canale 10GBASE-T o due canali 10GBASE-T1. Ciò garantisce che le flotte rimangano all'avanguardia della tecnologia, supportando le funzionalità e gli standard Ethernet attuali e futuri.

 

Photogallery

Tags: connettori phillips

Leggi anche