News | 23 November 2021 | Autore: Redazione

Nuove spirali Phillips, per un collegamento camion e rimorchio in estrema sicurezza

L’identificazione della funzione della spirale in base al colore aumenta la sicurezza, aiuta nelle operazioni di aggancio-sgancio del rimorchio e riduce i tempi di riparazione e sostituzione.

 

Specializzata nella produzione di connettori elettrici, cavi a spirale, adattatori, spine e prese, nonché tubi per aria compressa, Phillips Europe ha recentemente presentato anche in Italia la nuova gamma di spirali QS6+, un prodotto che unisce ergonomicità, massima tenuta e funzionalità, per un collegamento camion e rimorchio in estrema sicurezza.

Progettate e prodotte in Europa, le nuove spirali QS6+ soddisfano i più stringenti requisiti tecnici delle normative di riferimento e sono sviluppate in accordo ai requisiti Euro6 per un funzionamento nel range di temperatura -40°C ± +125°C.

La particolarità della nuova gamma sta nel fatto che combina l’ergonomicità delle spine a un look moderno.
Phillips infatti utilizzati i colori delle protezioni, dei blocchi porta contatti e delle guarnizioni per identificare la funzione, cosicché il verde indica la spirale 15poli, il blu la spirale EBS, mentre il giallo l’adattatore bispirale.
I connettori garantiscono una elevata tenuta alla polvere e all’umidità, potendo contare sino a 3 guarnizioni: sul contatto tornito, sul blocco portacontatti e sulla testa del connettore.
Il design della parte posteriore del connettore è stato completamente riprogettato con un profilo che garantisce un più facile inserimento e disinserimento sulla presa.




Phillips Europe – www.phillips-europe.com


 

Photogallery

Tags: connettori aggancio / sgancio semirimorchi phillips

Leggi anche