News | 24 November 2023 | Autore: Redazione

Per la terza volta, Casertano Ricambi è “Campione della crescita”

Anche nel 2024, il distributore campano rientra nel ranking stilato dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, che monitora le aziende che si sono distinte per tassi di crescita superiori alla media.

 

La crescita di Casertano Ricambi, distributore campano con una forte penetrazione nel centro-sud Italia e parte di Truck Company Group, prosegue a ritmo sostenuto.
Per il quotidiano “la Repubblica”, è una delle 800 aziende italiane che va di corsa, nonché motore della ripresa. Per il terzo anno consecutivo, infatti, l’azienda oggi guidata da Giacomo Casertano è stata selezionata dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza tra le 800 aziende-motore della ripresa, che attraverso nuovi prodotti o servizi e spesso esportazioni a livello mondiale, creano posti di lavoro e distribuiscono benessere e ricchezza nel territorio.

Nel suo report intitolato “Campioni della crescita”, l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza ha voluto fotografare un’Italia che, nonostante le grandi difficoltà che sta affrontando l’economia, continua a crescere e a ritmi sostenuti. L’indagine, infatti, giunto alla sua sesta edizione, stila una classifica delle 800 aziende che si sono distinte per tassi di crescita decisamente superiori alla media. 
In questo ranking, Casertano Ricambi si piazza alla posizione numero 625, grazie a una consistente crescita del fatturato (con un aumento medio nel triennio 2019-2022 del 17%).

“Questo riconoscimento è un enorme motivo di orgoglio che conferma e rafforza la nostra mission imprenditoriale. Si tratta di piccoli grandi risultati che sono frutto di oltre 45 anni di lavoro quotidiano, fatto di amore e passione” ha commentato Giacomo Casertano, che ha ereditato dal padre Nicola non solo la passione per il suo lavoro, ma anche la serietà e la professionalità. 
Sono proprio questi i valori che da decenni contraddistinguono l’operato dell’azienda campana, che oggi conta cinque filiali (ultima apertura: Casoria) ed è ormai prossima all’inaugurazione della nuova sede di Caserta.
Oggi che i lavori volgono al termine, si può già intravedere nella nuova struttura non solo un moderno quartier generale, ma un hub logistico proiettato verso un progetto di espansione importante, che guarda sia all’interno nel mercato nazionale sia all’estero, grazie all’esperienza e alle competenze di Gherardo Botto, in azienda dal marzo 2022.

 

Photogallery

Tags: distribuzione ricambi vi casertano ricambi

Leggi anche