News | 30 August 2023 | Autore: Redazione

1973-2023: Paccar Parts (DAF) festeggia 50 anni all’insegna della crescita

La divisione ricambi di Paccar celebra l’importante traguardo. Obiettivo per i prossimi 50 anni: crescere ancora per continuare a garantire massimi livelli di assistenza clienti, supporto tecnico e una sempre maggiore disponibilità di prodotti.

 

Era il 1973 quando Paccar Parts aprì a Renton, nello stato di Washington, il primo centro di distribuzione ricambi (PDC). Oggi i centri sono diventati 18, distribuiti in quattro continenti, per un totale di 315.000 mq.
È solo un dato che attesta la crescita della divisione ricambi di Paccar, che quest’anno celebra il suo 50° anniversario come player mondiale nelle attività di distribuzione e vendita di ricambi per rimorchi, motori e veicoli per impieghi medi e pesanti.

"Paccar Parts è entusiasta di festeggiare il traguardo dei 50 anni - ha dichiarato Laura Bloch, general manager Paccar Parts e vicepresidente Paccar. - La nostra divisione ha ottenuto questo successo grazie all'eccezionale contributo dei nostri dipendenti e concessionari, che ogni giorno offrono supporto ai nostri clienti”.

In Europa, Paccar Parts conta 4 centri di distribuzione ricambi
(Eindhoven, Leyland, Budapest, Madrid), per rifornire al meglio tutti i concessionari DAF del continente e offrire un servizio di consegne affidabile al 99%.


In foto: il nuovo PACCAR Parts Distribution Center (PDC) di Eindhoven, nei Paesi Bassi.


Dick Leek, general manager di Paccar Parts Europe ha aggiunto: "Ampliamo costantemente la gamma di prodotti e servizi offerta attraverso i concessionari DAF. Per esempio, siamo decisamente pronti a supportare i nostri clienti nella transizione energetica. Oltre a offrire una gamma completa di caricabatterie mobili e fissi per tutti i tipi di veicoli elettrici, Paccar Parts offre qualsiasi ricambio per veicoli elettrici commerciali".

Parallelamente all'evoluzione dei centri di distribuzione (PDC), sono cresciute anche le reti di concessionari, passate dalle 180 sedi nel 1973 alle attuali 2.300 in tutto il mondo, di cui quasi 1.100 centri in Europa. Medesimo l’obiettivo: migliorare l'accesso ai prodotti, ridurre i tempi di consegna e aumentare le opportunità di assistenza.
 

"One stop Shop"

Nell'ambito della strategia "One Stop Shop", che consente agli operatori del settore dei trasporti di trovare tutto il necessario per la propria flotta in un'unica sede, Paccar Parts ha introdotto nel 1995 il suo programma di ricambi universali per veicoli e rimorchi, denominato TRP.
Con oltre 60.000 articoli, l’offerta per officine e ricambi per tutte le marche di veicoli e rimorchi è molto ampia. La rete globale di vendita TRP comprende 271 negozi in 42 paesi in tutto il mondo, 99 dei quali si trova in Europa.
 

Photogallery

Tags: ricambi vi daf trucks paccar parts daf veicoli industriali

Leggi anche