News | 26 March 2024 | Autore: Redazione

TRP (marchio Paccar Parts ) celebra 30 anni nel mercato dei ricambi post-vendita

Dal 1994, anno del lancio in Europa del marchio, TRP offre ricambi per veicoli, rimorchi e autobus di tutte le marche. La crescita passa anche dal nuovo Paccar Parts Distribution Center (PDC), in costruzione.

 

TRP, il marchio Paccar Parts di ricambi postvendita per veicoli, rimorchi e autobus di ogni marca e modello, festeggia quest’anno 30 anni dal lancio sul mercato, confermando così la validità del progetto, che oggi poggia su un’offerta di oltre 157.000 ricambi e il supporto di una rete globale di 18 Paccar Parts Distribution Center (PDC), oltre 2.300 concessionari DAF e punti vendita diretti TRP.

"Negli ultimi 30 anni, il marchio TRP ha fornito ricambi e assistenza su cui i nostri clienti fanno affidamento ogni giorno - ha dichiarato Laura Bloch, general manager Paccar Parts e vicepresidente di Paccar. - Paccar Parts è orgogliosa di includere la linea TRP nella nostra offerta di prodotti".

E nel mercato europeo?
"La nostra ambizione è di far crescere il marchio TRP nei prossimi anni - ha dichiarato Dick Leek, general manager Paccar Parts Europe. - Grazie all'espansione della nostra offerta di prodotti e del numero di punti vendita, potremo continuare a distribuire ricambi di alta qualità da fornitori rinomati a un prezzo competitivo. TRP ha sempre la soluzione giusta per ogni cliente".
 

Una rete di 18 Paccar PDF e 300 punti vendita TRP

Il marchio TRP è stato fondato in Europa nel 1994, con l'obiettivo di consentire ai clienti di disporre di un unico punto vendita per i ricambi di veicoli e rimorchi di tutte le marche. Attraverso i concessionari DAF, il marchio ha fornito una linea di ricambi in grado di adattarsi a una moltitudine di attrezzature e nel corso degli anni il programma si è espanso a livello globale.

Oggi i ricambi TRP possono essere ordinati presso i concessionari Kenworth, Peterbilt e DAF di tutto il mondo, online oppure presso i punti vendita TRP dedicati.

Il primo punto vendita TRP è stato inaugurato in Polonia nel 2013 e a questo, entro la fine del 2014, sono seguiti altri 18 punti vendita in Europa, Messico e America Latina. Nel 2016 è stato raggiunto il numero record di 41 nuovi punti vendita, aumentando la presenza globale del marchio.
Negli ultimi anni, TRP ha continuato la sua espansione negli Stati Uniti, in Canada, in Europa e in America Latina, e ad oggi conta più di 300 punti vendita in 45 paesi di tutto il mondo.
 

Distribuzione attraverso la rete di concessionari DAF e TRP

Anche in Europa, la distribuzione dei ricambi TRP avviene tramite centri di distribuzione ubicati in posizioni strategiche, che assicurano consegne notturne alla rete di concessionari DAF e TRP. 
DAF gestisce le scorte dei concessionari a livello centrale, in modo da garantire sempre la disponibilità dei ricambi per soddisfare le richieste del mercato. 

Per rafforzare ulteriormente la fornitura dei ricambi ai concessionari e ai clienti DAF in Germania, Svizzera e nella parte orientale della Francia, Paccar Parts sta realizzando un nuovo Distribution Center europeo a Massbach (nel land della Baviera), in Germania, che diventerà operativo nel quarto trimestre di quest'anno.
 

Photogallery

Tags: daf trucks paccar parts daf veicoli industriali trp

Leggi anche