News | 26 July 2023 | Autore: Redazione

Scania Adriatica apre la concessionaria di Cattolica e inaugura la nuova officina Turbo Car

Il nuovo distretto di Scania Adriatica potenzia la sua presenza sul territorio con la nuova concessionaria di Cattolica e l’annessa officina Turbo Car, due strutture destinate a diventare un vero punto di riferimento in termini di vendita, assistenza e ricambi.
 

Da questa primavera, ad affiancare il gruppo di distretti gestiti direttamente da Scania Italia, che include Scania Commerciale, Scania Milano e Scania Piemonte, c’è anche Scania Adriatica, una nuova organizzazione che ha come raggio d’azione un territorio tanto strategico come quello rappresentato dalla dorsale adriatica. Parliamo di un territorio di rilevante importanza per il flusso logistico di grandi imprese che movimentano merci tra il nord e il sud Italia.


>>> Scania rafforza la rete di assistenza in Italia: nasce Scania Adriatica


Affidato alle competenze di Michele Marchetti (già direttore generale di Scania Commerciale e ora anche di Scania Adriatica) il nuovo distretto nasce quindi con tutta l’esperienza del costruttore nell’assistenza e nella manutenzione di veicoli pesanti e bus, forte di una rete di officine autorizzate operanti sul territorio che da sempre hanno assicurato alla clientela un servizio d’eccellenza.

Oggi Scania Italia intende innalzare ulteriormente il livello di servizio, proponendo anche in quest’area, che conta ben dodici province, l’impostazione e i processi di eccellenza richiesti dalla casa madre. Per raggiungere questo target, l’investimento messo in campo è di tutto rispetto e riguarda l’apertura a Cattolica della nuova sede di Scania Adriatica e dell’officina Turbo Car.


L’officina: il cuore della struttura

Il distretto di Scania Adriatica, che può già contare sulla sede di Pollenza (Macerata), potenzia oggi l’organizzazione con la nuova sede di Cattolica e l’annessa officina Turbo Car.
La struttura, che si sviluppa su 3.000 metri quadrati circa, oltre agli uffici della concessionaria e alle aree dedicate all’accoglienza e alla consulenza dei clienti, accoglie la nuova sede dell’officina Turbo Car, che rappresenta il cuore dell’intero edificio.

Tutto è stato progettato secondo i rigidi standard operativi Scania, per offrire alti livelli di qualità del servizio, in modo standardizzato, offrendo così al cliente la garanzia della stessa esperienza Scania ovunque si trovi.

La soddisfazione di Paolo Guerra, titolare dell’officina Turbo Car, è racchiusa nel suo commento: “Il 29 luglio del 1992 ho aperto a Pietracuta la prima officina. Dopo 30 anni di esperienza, il mio obiettivo e quello della mia squadra è rimasto lo stesso: costruire e mantenere nel tempo un rapporto di fiducia e di confronto costante con ogni cliente. Questo significa essere sempre presenti e anche pronti al futuro, con particolare attenzione nei confronti dell’innovazione e della sostenibilità delle soluzioni che proponiamo. Sono fiero di aver raggiunto questo traguardo e ringrazio tutti i miei clienti per avermi accompagnato fin qui” ha dichiarato.

“Questo nuovo inizio nella dorsale adriatica rappresenta la determinazione di Scania nell’essere sempre più vicino ai propri clienti. Siamo orgogliosi di aprire la nuova concessionaria Scania Adriatica e la nuova officina Turbo Car insieme a Paolo Guerra, perché senza dubbio queste organizzazioni garantiranno un elevato livello di qualità in tutti i servizi, dall’assistenza e manutenzione di motori, autobus e autocarri, alle soluzioni finanziarie e assicurative” ha dichiarato Enrique Enrich, presidente e amministratore delegato di Scania Italia.

Una rete rafforzata

Delle 16 concessionarie presenti sul territorio nazionale, Scania Adriatica si unisce al gruppo di distretti gestiti direttamente da Scania Italia che include Scania Commerciale, Scania Milano e Scania Piemonte.

All’interno del nuovo distretto, faranno parte le seguenti officine autorizzate:
  • Star Diesel Service di Ravenna (RA),
  • Rossi Scanservice a Faenza (RA),
  • Truck Center a Forlì (FC),
  • Ricci Tir Service a Cesena (FC),
  • Turbo Car Pietracuta (RN) e Turbo Car Cattolica (RN),
  • Tir Car a Pesaro (PU),
  • Scandia Marche Service a Pollenza (MC),
  • Officina Meccanica Pierantozzi ad Ascoli Piceno (AP),
  • Diesel Meccanica a Mosciano Sant’Angelo (TE),
  • Adriatruck a Fossacesia (CH).

Photogallery

Tags: officine vi scania italscania

Leggi anche