News | 02 May 2023 | Autore: Redazione

Scania rafforza la rete di assistenza in Italia: nasce Scania Adriatica

L’espansione della rete di Scania in Italia continua con nove officine autorizzate e due nuove filiali, che assicureranno ai clienti soluzioni su misura e un elevato livello di servizi.

 

Una rete di vendita e assistenza capillare e altamente qualificata è per Scania un punto di forza fondamentale per assicurare ai clienti soluzioni su misura e un elevato livello di qualità dei servizi.
Per migliorare ulteriormente il livello e servire al meglio la dorsale adriatica, Scania ha creato un nuovo distretto, quello adriatico, a copertura di un territorio che conta dieci province (Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini, Pesaro e Urbino, Ancona, Macerata, Fermo, Ascoli Piceno, Teramo e parte della provincia dell'Aquila).

Il compito di offrire a questo territorio tanto strategico soluzioni su misura e un elevato livello di servizi spetterà alle nove nuove officine autorizzate e alle due nuove filiali Scania, di cui una è già operativa e ha sede a Pollenza (Macerata) e comprende uffici vendita, magazzino ricambi e l’officina Scandia Marche Service. Inoltre, in futuro, è prevista l’apertura di una seconda filiale a Cattolica (Rimini), mirata a potenziare ulteriormente la presenza del Grifone sul territorio.

Le imprese di autotrasporto che movimentano merci tra il Nord e il Sud Italia potranno quindi contare sul nuovo distretto Scania Adriatica, la cui direzione è affidata all’esperienza di Michele Marchetti (già direttore generale di Scania Commerciale); inoltre, i clienti potranno affidarsi a Marco Francucci (Service Manager) per tutto il mondo Scania relativo ai servizi di assistenza e manutenzione.
Commentando la nascita di Scania Adriatica e l’ulteriore espansione della rete Scania in Italia, il direttore generale Scania Adriatica & Scania Commerciale Michele Marchetti ha dichiarato: “Sono entusiasta di intraprendere questo nuovo percorso in Scania Adriatica, perché avrò l’opportunità di sfruttare tutte le abilità già acquisite durante lo sviluppo di Scania Commerciale e di rappresentare per la mia squadra un valore aggiunto ai fini della crescita del distretto."

Delle 16 concessionarie presenti sul territorio nazionale, Scania Adriatica si unisce al gruppo di distretti gestiti direttamente da Scania Italia, che include Scania Commerciale, Scania Milano e Scania Piemonte.

 

Photogallery

Tags: officine vi scania italscania

Leggi anche