News | 01 December 2025 | Autore: Redazione

Scania rafforza la rete: inaugurata la nuova sede SACAR – Scania Roma Nord

La concessionaria SACAR consolida la propria presenza nel Lazio con la nuova sede di Rieti, confermando una strategia di crescita orientata alla prossimità con il cliente e all’eccellenza del servizio.

 

Scania amplia la sua rete di assistenza e vendita con l’apertura di una nuova struttura all’avanguardia, situata nella provincia di Rieti, progettata per rispondere alle esigenze di un settore in continua evoluzione.
La nuova sede, ufficialmente inaugurata dal concessionario SACAR lo scorso 9 novembre, rappresenta un passo importante nella strategia di rafforzamento territoriale dello storico dealer nella regione. 

SACAR - Scania Roma Nord si propone come un hub completo per i veicoli industriali: 14.000 metri quadrati di spazi tra officina di ultima generazione, magazzino ricambi, parcheggi, aree operative e servizi dedicati agli autisti, con l’obiettivo di offrire qualità, tempestività e standard elevati per flotte, aziende e operatori del trasporto nel Lazio.

“Scania Roma Nord unisce innovazione ed efficienza. Questa apertura rappresenta la forza e la determinazione della nostra squadra che puntualmente aspira a offrire un servizio completo, sia dal punto di vista tecnico che umano” ha dichiarato PaoloEmilio Sardellitti, presidente della Concessionaria SACAR.

In foto, al centro, PaoloEmilio Sardellitti, presidente della Concessionaria SACAR, con Enrique Enrich e Christian Levin, rispettivamente AD Scania Italia e AD Scania Group.



Il commento di Christian Levin, presidente e amministratore delegato di Scania Group e di TRATON Group, sottolinea l’importanza di questo traguardo.
La sua presenza all’inaugurazione ufficiale dedicata a clienti, partner e collaboratori di SACAR, lo scorso 9 novembre, testimonia il ruolo centrale che il mercato italiano riveste nella strategia globale del Gruppo e ribadisce l’impegno di Scania nel dotarsi di strutture innovative per guidare la transizione verso un trasporto sempre più sostenibile.


 

Strategia di rete e prossimità al cliente

SACAR - Scania Roma Nord si trova nella provincia di Rieti (viale Europa snc – Fara in Sabina) e rappresenta un polo assistenziale all’avanguardia.
La scelta di rafforzare la presenza nella capitale conferma la strategia del dealer SACAR e del costruttore di puntare sulla prossimità al cliente, su un servizio di qualità e su un network capillare che risponda alle esigenze reali degli operatori del trasporto.

Per il mercato romano e laziale, l’arrivo di Scania Roma Nord significa disporre di un presidio tecnico-commerciale solido, pensato per garantire assistenza, ricambi e servizio post-vendita con standard elevati, e ridurre la complessità logistica per flotte e aziende.


A proposito di SACAR:
>>> SACAR (dealer Scania) si consolida nel Lazio: inaugurata la nuova sede di Roma Fiumicino


 

Photogallery

Tags: officine vi scania case costruttrici vi italscania

Leggi anche