News | 12 May 2023 | Autore: Redazione

Nasce GreenForce: un nuovo player per promuovere soluzioni di mobilità sostenibile

La start up presenta al mercato un’ampia gamma di soluzioni e prodotti mirati a ridurre l'impatto ambientale dei trasporti, con un focus su fuel cell a idrogeno, conversione di motori diesel in bi-fuel a idrogeno o a gas, biometano.

 

Promuovere una mobilità sempre più sostenibile, attraverso l'utilizzo di nuove tecnologie e soluzioni innovative: è questa la mission di GreenForce, la nuova società con sede a Serralunga di Crea (Alessandria), nata per volontà di esperti professionisti del settore automotive. L’obiettivo della compagine composta da persone e aziende con una consolidata esperienza del mercato, è quello di diventare punto di riferimento per la mobilità sostenibile in Italia e in Europa.

Oltre ai due fondatori Aldo Longana e Roberto Sterza, entrambi presenti sulla scena del mercato automotive da diversi anni, fa parte della compagine societaria di GreenForce Ecomotive Solutions, una divisione del gruppo Holdim, che da anni opera con successo nel campo automotive e si contraddistingue per il carattere innovativo, anche grazie alla collaborazione con università e istituzioni.

Il debutto della start up è previsto in occasione di Hydrogen Expo, mostra-convegno dedicata al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno, in programma a Piacenza dal 17 al 19 maggio 2023.
 

Un’offerta tutta green

GreenForce si occupa di offrire un’ampia gamma di soluzioni e prodotti che promuovano una mobilità sostenibile, dalle catene cinematiche a celle combustibile (le cosiddette fuel cell a idrogeno) alla conversione di motori diesel in bi-fuel a idrogeno o a gas.
I settori a cui si rivolge sono diversi; oltre alla mobilità su gomma la startup opera nei settori ferroviario, nautico, agricolo, cantieri e costruzioni e nelle applicazioni industriali. 

Il suo punto di forza è quello di creare una forte partnership con i produttori di veicoli e grandi utilizzatori, inoltre l’alleanza con diversi produttori mondiali di componentistica garantisce il know-how necessario per una offerta tecnologica all’avanguardia.

"GreenForce è nata con l'obiettivo di contribuire alla diffusione di soluzioni di mobilità sostenibile, promuovendo l'uso di nuove tecnologie e fonti di energia pulite” ha dichiarato Aldo Longana, co-fondatore di GreenForce. 
“La nostra società vuole essere un punto di riferimento per coloro che vogliono contribuire alla salvaguardia del pianeta e ridurre l'impatto ambientale dei trasporti" ha aggiunto Roberto Sterza, altro co-fondatore.

"Per Ecomotive Solutions, l’entrata in GreenForce consente di aumentare l’offerta di soluzioni green da proporre nei diversi ambiti della mobilità - ha dichiarato Giovanni Deregibus, amministratore delegato di Ecomotive Solutions. "GreenForce va ad arricchire il già ampio ventaglio di soluzioni e applicazioni che il Gruppo Holdim propone in tutto il mondo" ha concluso l'AD.
 

Photogallery

Tags: sostenibilità ecomotive solutions trasporto merci greenforce

Leggi anche