News | 12 May 2023 | Autore: Redazione

Experica apre la filiale di Alessandria. 11 sedi per un servizio da campioni

Cresce ancora la rete di Experica: con la nuova filiale di Alessandria il distributore accorcia ulteriormente le distanze con i propri clienti, per offrire un servizio più rapido e più efficiente.


 

Crescere, per Experica, è una questione di investimenti costanti, di servizio ai massimi livelli, di assistenza puntuale e qualificata.
Per essere ancora più performante sul territorio, il distributore compie un ulteriore passo in avanti nel percorso di consolidamento e di crescita dell’azienda, inaugurando ad Alessandria una nuova filiale, l’undicesima nel nord Italia.

Situata nel comune di Tortona (Strada Statale per Voghera 10, 14/B), la nuova sede sarà operativa entro la fine del mese di maggio e contribuirà a migliorare la copertura territoriale, con un focus sulle province di Alessandria e Pavia per poi arrivare in un secondo momento a servire la città di Genova.

Con una superficie di circa 1.000 metri quadrati circa, il nuovo magazzino impiega al momento sei collaboratori e - in quanto filiale provinciale - gestisce soprattutto alta e media movimentazione, per un totale di oltre 500 mila euro di materiale a terra.
Per i prodotti di più bassa movimentazione, al bisogno la logistica di Experica prevede una copertura bigiornaliera dalla filiale regionale di Torino (o da quella equidistante da Milano), oltre al servizio di approvvigionamento giornaliero (in-night) dal magazzino centrale.

“Grazie a questa dinamicità nel servizio, anno dopo anno Experica è diventato un importante punto di riferimento nell’aftermarket truck parts, capace di differenziarsi sul mercato – ha dichiarato Nicolò Rossi, responsabile commerciale di Experica. - Dinamismo, affidabilità e tecnologia sono gli ingredienti fondamentali del nostro lavoro. Ma, come responsabile commerciale, so che a fare la differenza è la grande vicinanza ai clienti, grazie a un’offerta di servizi sempre un passo avanti.”

E per continuare ad essere sempre un passo avanti, la nuova filiale di Alessandria, oltre al magazzino e agli uffici commerciali, ospiterà anche un’ampia area corsi
È qui che attraverso personale preparato e qualificato, PTS (Premium Tech Service, struttura dedicata alla formazione e all’assistenza da remoto) potrà erogare corsi di aggiornamento tecnico mirati alla crescita professionale di tutti gli operatori del mondo truck.

 

Photogallery

Tags: officine vi distribuzione ricambi vi top truck experica

Leggi anche