News | 28 April 2023 | Autore: Redazione

Cojali lancia sul mercato il banco di simulazione multimarca Jaltest ESB

La nuova soluzione di Cojali risponde alla crescente richiesta di riparazioni delle ECU di veicoli industriali, macchine agricole ed edili.


 

Dopo oltre tre decenni come fornitore di riferimento di componenti per veicoli industriali, Cojali continua a investire per offrire tecnologia all'avanguardia alla portata dei suoi rivenditori e clienti.
Questo obiettivo ha spinto la multinazionale spagnola a sviluppare e a lanciare sul mercato il banco di simulazione multimarca Jaltest ESB (ECU Simulation Bench), sviluppato per la diagnosi, la prova e la riparazione delle unità di controllo elettronico nei veicoli industriali.

Con questa nuova soluzione, Cojali offre ai propri clienti l'opportunità di generare una nuova linea di business e la possibilità di eseguire riparazioni in maniera indipendente, senza dover ricorrere a terzi.

Il banco Jaltest ESB, dotato di documentazione tecnica specifica per la riparazione di avarie nelle ECU di veicoli industriali, macchine agricole e macchine edili, non esegue solo la diagnosi dell'unità, ma fornisce una guida per la riparazione punto per punto, indicando la referenza dei componenti da sostituire, simulando tutti i segnali in entrata e la lettura dei segnali in uscita per la verifica finale del suo funzionamento.
 

Jaltest ESB: riparare in maniera indipendente

Eseguire le riparazioni delle unità di controllo elettronico in maniera indipendente è una valida opportunità per l’officina, un’alternativa che comporta un elevato valore aggiunto. Basta infatti considerare che il problema della scarsità di componenti elettronici ha contribuito alla crescente richiesta di riparazioni, spingendo verso soluzioni più rapide, economiche e rispettose dell'ambiente rispetto all'acquisto di una ECU nuova.

Collegata all'ampia copertura disponibile in Jaltest Diagnostics, lo strumento di diagnosi multimarca di Cojali, la copertura di Jaltest ESB viene aggiornata costantemente e, ad oggi, può fornire assistenza alle avarie più frequenti in più di 3000 referenze delle ECU delle principali marche di veicoli industriali, macchine agricole e macchine edili. 
Alcuni esempi di avarie che si possono risolvere con Jaltest ESB sono la mancanza di iniezione nel sistema del motore, guasti nell'attivazione o disattivazione delle luci, problemi con gli aghi di indicazione e i display del quadro degli strumenti o guasti di comunicazione CAN tra diverse ECU, tra le altre cose.

Jaltest ESB include il banco di simulazione, 100 ore di assistenza tecnica e 160 ore di formazione con l'obiettivo di offrire la migliore specializzazione tecnica possibile e l'assistenza necessaria durante il primo anno.

 

Photogallery

Tags: centraline cojali jaltest

Leggi anche