News | 22 February 2023 | Autore: Redazione

Donne e trasporti: record di candidature per la “Camionista dell’anno 2023”

Sono 30 le aspiranti candidate a ricevere il Sabo Rosa. Chi sarà la prossima a festeggiare l'otto marzo con il prestigioso "esemplare unico" riservato all’autista dell'anno?


 

La quattordicesima edizione del Sabo Rosa, il tradizionale riconoscimento conferito a una lavoratrice del mondo dei trasporti da Roberto Nuti Group, è ai nastri di partenza. È scaduto il 20 febbraio il termine per iscriversi all’iniziativa e quest’anno è record di candidature, con la regione Veneto che fa il pieno di aspiranti “Camionista dell’anno 2023”, seguita da Lombardia, Emilia Romagna e Piemonte.
 

Record di candidature

Sono trenta le lavoratrici nella filiera dei trasporti che si sono candidate alla quattordicesima edizione del Sabo Rosa, il riconoscimento che, in occasione della Festa della Donna, viene conferito alla “Camionista dell’Anno” dal main sponsor dell’iniziativa, il Roberto Nuti Group. Durante la cerimonia, che si svolgerà martedì 7 marzo 2023 nella sede bolognese del Gruppo, la “Camionista dell’Anno” riceverà un esemplare unico dell'ammortizzatore Sabo con la livrea rosa.

La regione più rappresentata è il Veneto, con sei candidature, seguita dalla Lombardia con cinque autiste. A tre nomi sono arrivate l’Emilia-Romagna e il Piemonte. Due candidate le esprimono la Campania, il Lazio e la Liguria. Il resto dell’Italia è rappresentato da Basilicata, Puglia, Sicilia, Sardegna, Marche, Molise e Trentino Alto Adige, con una candidatura per regione.

Sulla base del racconto che ogni candidata ha fatto di sé durante l’intervista condotta da un team di giornalisti (a questo link le loro storie) la giuria di sole donne, presieduta da Elisabetta Nuti, direttore finanziario del Gruppo, proclamerà la vincitrice dell'esclusivo riconoscimento.

Il Sabo Rosa è stato istituito nel 2010 e, finora, è stato consegnato a una campionessa di cronoscalata (nonché autista del camion che ospita la vettura da corsa), una vigile del fuoco autista di autoscale, una conducente di pullman, alla titolare di un’officina meccanica e a otto camioniste: due bolognesi, una livornese, una modenese, una lombarda, una altoatesina e tre provenienti dal Veneto.

Chi sarà la prossima a festeggiare l'Otto marzo con il prestigioso "esemplare unico" riservato all’autista dell'anno?
 

Photogallery

Tags: roberto nuti ammortizzatori vi sabo rosa sabo

Leggi anche