News | 03 February 2023 | Autore: redazione

Euroveicoli tra le “Imprese Vincenti” del Mezzogiorno

Sono dieci le aziende premiate da Intesa Sanpaolo durante la tappa di Napoli del programma ‘Imprese Vincenti’. Per l’automotive, a vincere il premio è Euroveicoli.

 

Per Euroveicoli il 2023 è iniziato con un importante riconoscimento, che conferma la validità del percorso finora svolto.
Il distributore campano è tra le dieci aziende meridionali premiate quest’anno nell’ambito del roadshow di “Imprese vincenti”, il programma di Intesa Sanpaolo studiato per valorizzare le piccole e medie imprese che rappresentano un esempio di eccellenza imprenditoriale capace di reagire con successo ai delicati e continui cambiamenti di contesto.

La tappa di Napoli del roadshow, giunto alla sua quarta edizione, ha visto tra i protagonisti dieci realtà imprenditoriali della Campania, Calabria e Sicilia che sono state selezionate in virtù delle azioni messe in campo e dei risultati raggiunti attraverso la realizzazione di progetti di crescita orientati alle linee guida del Pnrr. 
Nel capoluogo campano, undicesima tappa del tour di Intesa Sanpaolo che complessivamente toccherà quattordici città italiane, il tema distintivo è stato la sostenibilità.

Euroveicoli, così come le altre nove “Imprese Vincenti”, si è presentata all’ampia platea di presenti raccontando la propria storia aziendale, le scelte strategiche che l’hanno portata a consolidare il proprio percorso di sviluppo e le azioni di innovazione sviluppate in questo particolare contesto economico.
 

Una crescita sostenuta

L’ultimo biennio è stato determinante per il distributore guidato dalla famiglia Puzone, cresciuto a ritmi sostenuti (intorno al 25%) e che ha chiuso l’anno 2022 con un fatturato intorno ai 20 milioni di euro.
Dopo l’apertura della quarta filiale a Frosinone, altri progetti stanno spingendo ulteriormente la crescita. Si parla di una quinta filiale, a Pagani e dell’implementazione del nuovo gestionale, ma anche di una completa riorganizzazione della logistica nella sede centrale di Casalnuovo di Napoli.


>>> I progetti di Euroveicoli che spingono la crescita


Imprese vincenti

Dopo Milano, Torino, Cuneo, Brescia, Bergamo, Padova, Venezia Mestre, Firenze, Bologna, Roma e l'ultima tappa appena conclusasi a Napoli, il tour proseguirà con altre tre tappe. A conclusione del programma, verrà organizzato un evento di rilievo nazionale, rivolto a tutte le 140 Imprese Vincenti, che proporrà il confronto a più voci sui fattori di successo dell’imprenditoria italiana.

“Le storie di successo delle aziende meridionali che abbiamo ascoltato oggi - ha commnetato Giuseppe Nargi, direttore regionale Campania, Calabria e Sicilia di Intesa Sanpaolo - dimostrano che il Mezzogiorno è un territorio ricco di eccellenze imprenditoriali. La tappa odierna è stata dedicata alla sostenibilità e le imprese del Sud a cui abbiamo dato voce attraverso questa quarta edizione di Imprese Vincenti si sono distinte per aver mantenuto il loro livello di competitività, anche in contesti in continua evoluzione, investendo in progetti innovativi per rendere più efficienti i processi e migliorare la qualità dei prodotti in un’ottica di transizione ambientale e sociale".

 

Photogallery

Tags: riconoscimenti e premi distribuzione ricambi vi euroveicoli

Leggi anche