Articoli | 03 November 2014 | Autore: Stefania Antonelli

La strategia di Euroveicoli? Innovazione

Euroveicoli: una realtà solida, con oltre quarant’anni di storia alle spalle e il supporto di un gruppo come Truck Company Group. Ne parliamo con Pio Puzone, titolare dell’azienda.

 

Con sede a Casalnuovo di Napoli e una filiale in provincia di Salerno, Euroveicoli rifornisce il mercato campano del ricambio con rapidità e competenza.
La sua ampia gamma di ricambi copre applicazioni per autocarri, rimorchi, semirimorchi, bus, macchine movimento terra. A questo si aggiungono anche le autovetture, sebbene il core business sia rappresentato dai veicoli pesanti.
Azienda consolidata e presente sul territorio da più di quarant'anni, la sua strategia si basa su innovazione, entusiasmo e professionalità, tutti valori che l'hanno portata a far parte di Truck Company Group.
A raccontarci la realtà campana è Pio Puzone, titolare dell’azienda.

Chi è Euroveicoli e come è strutturata?
Siamo sul mercato da oltre quarant'anni. Ci proponiamo come un punto di riferimento dell'Italia meridionale nella distribuzione di ricambi per auto e veicoli industriali sia nazionali sia esteri.
Abbiamo una gamma prodotti che spazia dalle sospensioni al frenante, dalla distribuzione al motore, fino ad arrivare alla carrozzeria, all'accessoristica, alla fanaleria, al materiale elettrico, all'aria compressa e ai lubrificanti, per un totale di oltre 60.000 referenze.
I nostri 40 collaboratori, altamente qualificati, riescono ad accontentare qualunque richiesta, per qualsiasi autocarro di qualsiasi marca.
Le nostre strutture - tra aree vendita, uffici e depositi - si estendono su oltre 3.000 metri quadrati coperti, a cui si aggiungono le aree di piazzale adibite a parcheggio clienti e alla logistica delle merci.

A proposito di logistica: come vengono gestite le consegne?
Sicuramente la qualità che non può mancare a un'azienda come la nostra è la flessibilità: a seconda della tipologia e delle caratteristiche di approvvigionamento, infatti, i clienti possono avere necessità spesso molto diverse tra loro.
C'è un aspetto, però, che accomuna tutti: l'esigenza di ricevere i ricambi rapidamente. Per questo l'organizzazione e l'assortimento di prodotti proposti dal nostro gruppo aziendale - oltre 60.000 articoli sempre disponibili a magazzino - sono pensati per un servizio sempre efficiente ed efficace. Ci avvaliamo di otto mezzi nostri, con i quali riusciamo a effettuare un servizio consegne veloce e puntuale, con ben quattro spedizioni giornaliere (alle ore 9, 11, 15 e 17).
I nostri collaboratori esterni, muniti di personal computer, sono pronti a inoltrarci gli ordini direttamente dall’interno dell’officina visitata, in tempo reale, in modo da offrire una consegna ancora più rapida.
Attualmente la nostra percentuale di evasione ordini è pari al 95%.

Quali altri servizi offrite?
Il nostro obiettivo finale è la soddisfazione del cliente. Solo in questo modo, infatti, possiamo vincere le sfide che il mercato ci propone ogni giorno. Al fine di offrire un servizio sempre migliore ai nostri clienti, abbiamo istituito un ufficio tecnico, che vanta strumenti di diagnosi altamente sofisticati, che permettono di risolvere sempre tutti i problemi che si presentano su ogni autocarro di qualsiasi marca.

Come vede la situazione attuale?
Il mercato sta vivendo un momento critico, è inutile negarlo. Questo non vuol dire che ci si debba fermare: la nostra strategia di successo per combattere questa situazione è composta da entusiasmo, professionalità e innovazione.
L’appartenenza al Truck Company Group ne è la testimonianza più forte. Creato dalle maggiori aziende regionali di ricambi per veicoli industriali, Truck Company Group è una realtà protagonista nella distribuzione in Italia, che offre in tutta la Penisola qualità a livello di servizio, di assistenza e di assortimento di ricambi.

Il network di officine multimarca Top Truck affiliate a G-Truck, un progetto quest’ultimo nato dall’accordo di Truck Company Group con Groupauto, sta riscuotendo sempre più successo. Ce ne vuole parlare?
Il valore aggiunto che oggi il nostro gruppo aziendale offre alle officine è la possibilità di aderire al progetto officine Top Truck. è un concetto innovativo di network, che permette ai professionisti della riparazione dei veicoli industriali di convertire la propria officina in una struttura moderna e piena di possibilità, potendo contare su un appoggio fondamentale e su una visibilità europea.
Top Truck è infatti una rete multimarca internazionale che in Europa conta più di 560 officine attrezzate e preparate per fornire assistenza e riparazioni a tutto il parco di un'azienda di trasporti.La rete offre ai propri affiliati tutti gli strumenti per mantenersi aggiornati e crescere professionalmente. Una scuola di formazione multimarca è stata studiata appositamente per le officine Top Truck, con aule, 4 formatori, 27 tipi di corsi, tra corsi di sistema teorici e pratici e monografici relativi ai maggiori autocarri circolanti in Italia.
L'assistenza alle officine è considerata fondamentale, e i professionisti della riparazione dispongono di un numero telefonico e di un indirizzo mail dedicati, attraverso i quali possono raggiungere tecnici qualificati che li supportano nella risoluzione di problemi che si possono verificare nel corso della riparazione dei veicoli industriali.
Banche dati, portali web tecnici, tempari sono i servizi messi a disposizione delle officine Top Truck: evoluti per contenuti e aspetti tecnici ed efficaci per completezza di informazioni e semplicità di utilizzo. Inoltre, il catalogo multimarca dedicato alle officine Top Truck permette alle officine del network di trovare con semplicità i ricambi e le informazioni necessarie per eseguire a regola d'arte una riparazione multimarca di qualità.

www.euroveicolisrl.it
www.toptruck.it


 

Photogallery

Tags: truck company group distribuzione ricambi vi euroveicoli

Leggi anche