News | 18 November 2022 | Autore: Redazione

I progetti di Euroveicoli: inaugurata la nuova filiale di Frosinone

L’inaugurazione della filiale di Frosinone e l’ingresso in un mercato nuovo e potenzialmente molto ampio, è solo uno step del percorso di crescita di Euroveicoli.

 

A coronamento di un anno di crescita importante, Euroveicoli ha inaugurato a fine ottobre la sua quarta filale, entrando in un mercato potenzialmente molto ampio, come quello del basso Lazio.
La filiale, che sorge nella zona industriale di Frosinone, intende servire al meglio officine e flotte, estendendo così il bacino d’utenza che fino ad oggi la struttura di Cassino (FR) non riusciva a raggiungere.

Con i suoi 700 metri quadrati di magazzino, la nuova filiale rappresenta una piccola riproduzione della sede di Casalnuovo (NA): alla profondità di gamma, è stato preferito un concetto di ampiezza di assortimento, in modo da rispondere a tutte le esigenze di un mercato che per molti aspetti è completamente diverso da quello attorno a Napoli.

“La scelta di aprire a Frosinone risponde all’esigenza di servire al meglio un mercato per noi nuovo, caratterizzato dalla presenza di grosse flotte che richiedono un servizio di prossimità”
ha commentato Leandro Solimene, purchase and pricing manager entrato in azienda a inizio anno.
“Per far partire al meglio la filale, operativa già da qualche mese, avevamo bisogno delle persone giuste, di tanto perseveranza e di una perfetta organizzazione logistica con la sede centrale, che giornalmente rifornisce il deposito. I tempi sono ora maturi. Oggi disponiamo di un magazzino di 700 metri quadrati di superficie, in cui sono attualmente impiegate 5 persone; l’obiettivo è quello di crescere ancora, inserendo in organico nuovi collaboratori per servire al meglio un mercato potenzialmente molto ampio.”
 

Frosinone: inaugurata la quarta filiale

Già operativa da un paio di mesi, la filiale di Frosinone è stata ufficialmente inaugurata sabato 29 ottobre, con un evento cui hanno preso parte un centinaio di persone, tra officine e flotte. Non sono mancati i fornitori partner, a cui va il ringraziamento di Euroveicoli per la loro presenza: in particolare Tamoil e Ferdinand Bilstein.
 

Nuovi progetti per consolidare la crescita

L’arrivo di Leandro Solimene in Euroveicoli ha sicuramente dato una scossa alla crescita del distributore.
Entrato in azienda con l’obiettivo di dare un forte contributo ai piani di sviluppo del distributore, sta mantenendo fede ai suoi intenti. Solo nell'ultimo anno l’azienda è cresciuta del 25% e chiuderà l’anno con un fatturato intorno ai 20 milioni di euro.

I progetti in corso sono molteplici: dall’apertura di una quinta filiale (a Pagani), all’implementazione del nuovo gestionale, passando per una riorganizzazione di tutta la logistica nella sede centrale di Casalnuovo di Napoli.

Photogallery

Tags: distribuzione ricambi vi euroveicoli

Leggi anche