News | 13 January 2023 | Autore: Redazione

Fersa Group consolida la strategia di crescita: acquisita la maggioranza del produttore Delux Bearings

Con questo investimento, il gruppo spagnolo fa un passo avanti nella sua strategia di crescita, espandendo la propria capacità produttiva e diversificando la gamma di prodotti.
 

La multinazionale spagnola Fersa Group prosegue nella sua strategia di crescita globale e annuncia l’acquisizione della società indiana Delux Bearings. Un’operazione che consolida la posizione del fornitore OEM in India e che gli permette di rafforzarsi nel mercato nei componenti powertrain e nelle soluzioni di mobilità intelligente; al contempo l’azienda diversifica la gamma di prodotti per raggiungere un fatturato stimato di oltre 200 milioni di euro entro il 2023.

Come si legge nel comunicato stampa, il gruppo Fersa diventa il principale investitore in Delux Bearings, mentre l'azienda indiana, dedicata alla produzione di cuscinetti e componenti elettromeccanici per tutti i tipi di macchinari e veicoli commerciali leggeri e pesanti, mantiene la sua indipendenza sotto la guida della famiglia Rathod, fondatori della azienda.

"Con questo investimento, Fersa Group fa un altro passo avanti nella sua strategia di crescita, nel suo impegno per la tecnologia sostenibile e la presenza globale" ha commentato Pedro Pablo Andreu, COO di Fersa Group.
Per Delux Bearings è una grande opportunità, come ha dichiarato il suo CEO Rohan Rathod: "Dalle nostre umili radici, siamo orgogliosi di far parte di qualcosa di 'più grande'. Per noi, Fersa Group è una piattaforma globale e internazionale per mostrare il nostro talento locale. Inoltre, abbiamo collaborato con una grande famiglia e azienda i cui valori e principi rispecchiano i nostri".

Con questa operazione il gruppo spagnolo, esperto in soluzioni di mobilità intelligente e componenti powertrain per i settori automotive, eolico e industriale, consolida la sua crescita dopo le acquisizioni della società austriaca NKE nel 2016 e della società americana PFI nel febbraio 2022.

L'investimento in Delux fornisce al gruppo una vasta conoscenza ed esperienza in cuscinetti e applicazioni elettroniche avanzate per il powertrain di veicoli elettrici e convenzionali, complementari a quelli prodotti dalla multinazionale spagnola. Al contempo l’operazione gli consente di diversificare la propria gamma di prodotti e soddisfare le esigenze e le tendenze del mercato che richiedono soluzioni che migliorino l'efficienza e riducano l'attrito nelle applicazioni.

Questa mossa strategica consente inoltre al Gruppo Fersa di espandere la propria capacità produttiva, rafforzare la propria posizione nel settore automobilistico come fornitore dei principali produttori del settore e generare sinergie nell'innovazione e nella ricerca e sviluppo, nonché nelle operazioni e nei costi rafforzando la propria catena di fornitura globale.
 

Photogallery

Tags: acquisizioni cuscinetti ruota fersa bearing

Leggi anche