News | 12 September 2022 | Autore: Redazione

Knorr-Bremse TruckServices stringe una partnership strategica con Fersa Bearings

Il marchio aftermarket di Knorr-Bremse amplia la gamma prodotti includendo cuscinetti e mozzi ruota Fersa Bearing. Per la multinazionale spagnola: "un'alleanza strategica che accelera la crescita in Europa".


 

Dopo il lancio del nuovo webshop del marchio TruckServices (ora disponibile anche in italiano), a inizio settembre Knorr-Bremse ha annunciato di aver ampliato il portafoglio prodotti relativo all’offerta aftermarket, con un’ampia gamma di soluzioni di cuscinetti e mozzi ruote a marchio Fersa Bearing.

In base all’accordo, già operativo, i prodotti Fersa vanno a integrare il portafoglio di Knorr-Bremse TruckServices, che diventa un partner di vendita strategico per cuscinetti e mozzi ruota della multinazionale spagnola. Al contempo, per il fornitore spagnolo si tratta di un’alleanza altrettanto strategica, intesa ad accelerarne la crescita in Europa e consolidarne il posizionamento premium.

La complementarietà delle gamme è un fattore fondamentale in questa partnership, come ha spiegato Andreas Wimmer, membro del consiglio di amministrazione di Knorr-Bremse Commercial Vehicle Systems: “Siamo molto lieti di entrare in partnership con Fersa Bearings; sono il partner ideale per le soluzioni di cuscinetti ruota. Come Knorr-Bremse, Fersa Bearings è un fornitore OE che lavora secondo i più elevati standard di qualità e sicurezza dei prodotti. Poiché le nostre due società lavorano insieme nel settore dell'aftermarket, le nostre rispettive competenze e gamme di prodotti si completeranno a vicenda in modo eccezionale".
“Con questa espansione del portafoglio, ora possiamo offrire ai nostri clienti un pacchetto completo di parti di ricambio per il gruppo ruota, a partire da subito. Non solo stiamo aggiungendo i prodotti Fersa Bearings alla nostra gamma, ma stiamo anche equipaggiando le nostre officine con gli strumenti di cui avranno bisogno”
ha evidenziato Alexander Wagner, Vice President Aftermarket/EMEA di Knorr-Bremse.
 

Il mercato del ricambio europeo nel mirino di Fersa Bearing 

In qualità di fornitore OEM, Fersa Bearings offre soluzioni di alta qualità, innovative e complete per la riparazione di cambi differenziali ad alta efficienza e cambi automatizzati, nonché di copriruota ad alte prestazioni per veicoli commerciali.
Commentando la partnership, Carlos Oehling, amministratore delegato di Fersa Bearings, ha sottolineato il valore strategico dell’alleanza: “Con questo accordo abbiamo compiuto un passo in avanti nella nostra strategia di crescita, creando sinergie vitali che ci permetteranno di espandere ulteriormente le nostre attività nel business dei ricambi. Knorr-Bremse TruckServices ha un forte network di partnership nel mercato AM – ha aggiunto – e questo rappresenta per noi una reale opportunità, per ottenere una penetrazione ancora maggiore in Europa, con le nostre soluzioni di cuscinetti ruota”.

 

Photogallery

Tags: Knorr-Bremse cuscinetti ruota truckservices fersa bearing

Leggi anche