News | 07 October 2022 | Autore: Redazione

XXL Marmitte Italiane porta ad Automechanika i colori (e i valori) del Made in Italy

Tante le novità presentate in fiera, tra cui il nuovo catalogo Euro 6, il completamento delle linea DPF Euro VI, sensori nox e sensori temperatura.

 

Dopo la partecipazione al Transpotec di Milano, XXL Marmitte Italiane ha scelto Automechanika per presentarsi al mercato internazionale con tutte le novità messe in campo negli ultimi mesi.
Novità riguardanti in prima battuta il progetto Green Energy, costantemente ampliato con nuove soluzioni che puntano alla massima sostenibilità dei trasporti, ma non solo.

Con grande passione, l’intero team di XXL ha presentato in fiera il nuovo catalogo Euro VI, in grado di coprire l’80% del parco circolante europeo bus e truck; l’intero programma sensori nox e sensori temperatura e soprattutto il completamento della nuova gamma filtri Euro VI.



In foto: Fortunato Tortora, fondatore dell'azienda, con i figli Roberto e Gianluca. Con loro in questo scatto: lo staff export.



>>>> Clicca qui per scaricare il nuovo catalogo Green-Energy Euro VI



All’interno della linea DPF / FAP, che oggi comprende 48 filtri, i riflettori erano puntati sul nuovo filtro DPF Euro VI per veicoli DAF (con codice FI059), lanciato a luglio sul mercato e in grado di trattenere la fuliggine e il particolato contenuto nei gas di scarico fino al 95%.


Negli ultimi anni Roberto Tortora, alla guida dell'azienda di famiglia insieme al fratello Gianluca, ha portato i marchi XXL e Green Energy in giro per il mondo. Era quindi fondamentale sfruttare questo evento internazionale per ottimizzare l’impegno finora profuso e rafforzare i rapporti con i partner di tutto il mondo.

"A Francoforte abbiamo portato tutto il valore del made in Italy, in termini di innovazioni di prodotto ma anche e soprattutto di accoglienza dei clienti e dei numerosi operatori che hanno riempito il nostro stand -
ha dichiarato Roberto. - Abbiamo voluto stupire i nostri partner con le soluzioni innovative XXL - Green Energy e li abbiamo ingolositi con le nostre specialità napoletane. Il mix di innovazione tecnologica e attrazione culinaria è stato vincente e ha sicuramente contribuito al successo della nostra partecipazione alla manifestazione. Per questo dobbiamo ringraziare i nostri clienti, con i quali siamo stati capaci di instaurare forti e solidi legami” ha concluso Roberto, che ha scelto di tornare a Francoforte in pieno stile XXL, con uno stand tanto tecnologico quanto essenziale nei suoi 100 mq di superficie.


Infatti, se la tecnologia dei prodotti ha valorizzato lo spazio espositivo, a catturare l’attenzione del vasto pubblico presente in fiera ha sicuramente contribuito l’imponente ledwall perimetrale sospeso, che riportava i marchi XXL Marmitte Italiane e Green Energy e che ha reso lo stand ben visibili da ogni parte del padiglione 6.0.

 

Il valore della qualità

"Prendi il meglio che esiste e miglioralo. Se non esiste, crealo": una celebre frase, che XXL Marmitte Italiane ha fatto propria, trasformandola nella propria missione.
E' un impegno alla ricerca e allo sviluppo delle migliori suluzioni, che l'azienda persegue da sempre e che è visibile in ogni sua attività.
Ecco, ad esempio, che di pari passo alla progettazione e allo sviluppo dei nuovi prodotti, XXL Marmitte Italiane prosegue sulla strada delle certificazioni, a garanzia dell'affidabilità delle proprie soluzioni.
A questo proposito, come ci ha dichiarato Roberto Tortora in una precedente intervista, l’azienda è in attesa di completare il processo di omologazione dei suoi filtri.

“È un’attività che completa il nostro percorso e su cui stiamo investendo, perché per noi è garanzia di affidabilità. I frutti li vedremo a breve, nel mese di novembre, quando otterremo l’omologazione dell’intera gamma filtri - ha asserito con orgoglio Roberto Tortora. - Tutto è finalizzato a proporre al mercato una gamma completa, composta da soluzioni sempre più innovative, affidabili e della massima qualità, grazie all’utilizzo delle migliori materie prime”.
Una gamma che porta in giro per il mondo i colori e i valori del Made in Italy.
 

Photogallery

Tags: impianti di scarico catalizzatore xxl marmitte italiane automechanika 2022 filtri dpf

Leggi anche