Articoli | 10 March 2023 | Autore: Manuela Lai

Un nuovo progetto green spinge la crescita del gruppo XXL Marmitte

“Puntare sempre più in alto” è l’obiettivo di XXL. Un esempio? La collaborazione con uno storico marchio OEM del segmento bus, una partnership che per l’azienda rappresenta un primo passo nel primo impianto.

 

Un’energia positiva oltre che “green” sta spingendo la crescita di XXL Marmitte Italiane, azienda internazionale con sede a Napoli che ha fatto della specializzazione il suo cavallo di battaglia. È l’energia che deriva dalla determinazione e passione della famiglia Tortora, da tre generazioni alla guida dell’azienda. 

La capacità di innovazione continua e la volontà di presentare al mercato soluzioni nuove, di qualità, rispondenti alle esigenze del mercato, hanno portato XXL Marmitte Italiane a successi importanti. Come quelli ottenuti nel 2022, anno che ha visto l’azienda impegnata tanto sul fronte nazionale, con un intenso programma di formazione rivolto ai partner distributivi, quanto all’estero, con la partecipazioni alle più importanti manifestazioni internazionali. Il risultato di questi sforzi è racchiuso in un numero: +40% di crescita sul mercato italiano.

“Oggi che XXL è un player affermato e riconosciuto nel settore dell’aftermarket truck e bus, nonché la prima azienda europea a produrre filtri DPF Euro VI Made in Italy, vogliamo puntare sempre più in alto”. 
Come dichiara Roberto Tortora, alla guida di XXL Marmitte Italiane/Green Energy insieme al fratello Gianluca, quello che si sta delineando è un progetto strategico per lo sviluppo dell’azienda.

“La nostra forte specializzazione negli impianti di scarico per il mercato aftermarket e la qualità dei nostri prodotti, insieme alla forte spinta innovativa che abbraccia ogni aspetto aziendale, sono gli elementi che ci hanno permesso di raggiungere un traguardo per noi fondamentale, perché ha sancito la collaborazione con un player di primo piano nel mercato bus."

"Lo scorso autunno abbiamo infatti firmato un importante accordo con Industria Italiana Autobus per la fornitura dei nostri filtri DPF Euro VI nuovi. In programma inoltre c’è anche un progetto di rigenerazione catalizzatori Euro VI
svela con orgoglio Roberto Tortora.

“Per noi, questo accordo rappresenta un primo passo nel primo impianto. Collaborare con uno storico marchio come Menarinibus, che vanta oltre 100 anni di esperienza nella costruzione di veicoli per il trasporto persone, è motivo di orgoglio e soddisfazione, uno stimolo che ci spinge a fare sempre meglio e che allo stesso tempo ci conferma che la strada intrapresa è quella giusta”.

 

Green Senox: sensori Nox di alta qualità


La linea Green Senox di XXL comprende sensori nox di alta qualità, privi di difettosità. Il prodotto, ad alta resistenza, anticorrosione e resistente, è ben apprezzato in tutta Europa.

Solo nello scorso anno, la linea è cresciuta del 70%.

 

Photogallery

Tags: impianti di scarico catalizzatore xxl marmitte italiane filtri dpf

Leggi anche