News | 01 September 2022 | Autore: Redazione

Cummins finalizza l’acquisizione di Meritor

A inizio agosto Cummins ha annunciato di aver completato l’acquisizione di Meritor, un’operazione mirata ad accelerare lo sviluppo di soluzioni di alimentazione elettrificata e a rafforzare la gamma di ricambi e componenti.


 

“L'acquisizione di Meritor è una pietra miliare per Cummins”: lo aveva dichiarato lo scorso febbraio Tom Linebarger, ai tempi CEO di Cummins e oggi presidente del consiglio di amministrazione e presidente esecutivo, annunciando la firma dell’accordo definitivo di acquisizione (link alla notizia).

Il 3 agosto il produttore americano, specializzato nello sviluppo, produzione e distribuzione di una vasta gamma di soluzioni di alimentazione, ha comunicato di aver finalizzato l’operazione, impegnandosi a fornire ai propri clienti globali soluzioni sempre più avanzate per una mobilità pulita, proprio grazie all’integrazione delle competenze delle due aziende americane.

Con il suo know-how nello sviluppo di sistemi di trasmissione, mobilità, frenata, post-vendita e powertrain per veicoli commerciali e industriali, infatti, Meritor dà un forte contributo allo sviluppo accelerato di soluzioni di alimentazione elettrificata.
Allo stesso tempo l'acquisizione di Meritor amplia il portafoglio di componenti per gruppi propulsori di Cummins rafforzandone il business, un’attività che offre opportunità di crescita interessanti nella gamma di soluzioni e applicazioni di alimentazione dell'azienda. 


“Questa acquisizione aggiunge alla nostra attività di componentistica prodotti che sono indipendenti dalla tecnologia del gruppo propulsore e, sfruttando la nostra presenza globale, prevediamo di accelerare la crescita delle attività principali di assali e freni di Meritor
” ha sottolineato a tal riguardo l’azienda.

“Siamo lieti di dare il benvenuto ai dipendenti di Meritor in Cummins - ha commentato Jennifer Rumsey (nella foto), attuale presidente e amministratore delegato di Cummins, succeduta a Linebarger. - Insieme, Cummins e Meritor si muoveranno sempre più velocemente nello sviluppo di soluzioni di gruppi motopropulsori decarbonizzati economicamente vitali, migliori per le persone e per il nostro pianeta.”

 

Photogallery

Tags: acquisizioni meritor cummins

Leggi anche