News | 06 May 2022 | Autore: Redazione

Con GS2, la formazione e l'assistenza sono sempre in primo piano in Pascoli Group

Tramite GS2, Pascoli Group fornisce un valido supporto alle officine di veicoli industriali, che possono trovare in questa azienda un partner in grado di offrire una formazione sempre più di qualità e al passo con le tecnologie.

 

La formazione e l’assistenza sono pilastri importanti per Pascoli Group, al punto che già nel 2015 ha avviato una collaborazione con la società specializzata nell’assistenza e nella formazione tecnica, che porta il nome di GS2.
In quest’ultimo biennio, nonostante le difficoltà iniziali dovute all’imposto lockdown, GS2 ha continuato a operare, fedele allo slogan “Formarsi per non fermarsi”, mantenendo attivo il servizio di hot line tecnica e riprendendo – appena le normative lo hanno consentito – i corsi in presenza. L’ottimo riscontro dei clienti è stata la migliore risposta all’impegno profuso dai professionisti di GS2, che per l’anno in corso hanno già elaborato un fitto calendario di incontri.

“Visto l’elevato indice di soddisfazione dei partecipanti, la qualità della formazione e le costanti richieste dei clienti, abbiamo deciso di inserite nuove giornate di corsi rispetto alle date già programmate per il 2022. Inoltre l’inserimento di un nuovo tecnico, con la sua lunga esperienza di veicoli industriali Iveco, Volvo e Mercedes, aumenterà ancora di più la qualità della nostra proposta formativa già garantita da due ottimi professionisti del settore” ha dichiarato Elisabetta Pascoli, presidente di Pascoli Group.

Inoltre, a conferma della valenza strategica di questa società, Pascoli ha posto l’accento sugli ultimi investimenti effettuati per offrire una formazione sempre più di qualità e al passo con le tecnologie: “Accanto ai tecnici previsti per la formazione e l’assistenza telefonica, negli ultimi mesi GS2 si è ancor più strutturata, inserendo nel proprio organico altri due collaboratori che oltre a seguire le attività specifiche di diagnostica, corsi e formazione hanno il compito di supportare il progetto officine Nexus Truck relativamente alla parte dei servizi” ha proseguito il numero uno di Pascoli Group.
 

IPQ: una partnership di qualità

Altro fiore all’occhiello della formazione Pascoli, nonché importante opportunità di crescita per tutti i partner e i clienti del gruppo, è la collaborazione con IPQ.
In base agli accordi tra le due società è stato possibile avviare consulenze specifiche rivolte a quelle officine che vogliono migliorarsi qualitativamente, organizzando a questo scopo un calendario corsi focalizzato sulla sicurezza e sulle normative del settore e completato da approfondimenti sulle nuove regolamentazioni.
Oltre ad essere temi di grande attualità (si pensi al nuovo tachigrafo digitale o alla manutenzione dei veicoli elettrici e a metano), si tratta di attività che richiedono necessariamente competenze specifiche, che i tecnici di Pascoli Group e di GS2, supportati dalla collaborazione del personale qualificato di IPQ, potranno offrire a tutti i professionisti della riparazione truck.
Accanto al corso puramente "tecnico", IPQ fornisce anche un supporto progettuale e organizzativo con analisi specifiche che, attraverso lo studio e il miglioramento dei processi di gestione del lavoro all’interno dell’officina, possano giungere a un miglioramento della soddisfazione e del profitto dell’azienda.
 

Photogallery

Tags: formazione Gruppo Pascoli

Leggi anche