News | 21 April 2022 | Autore: Redazione

SAF-Holland Italia al Transpotec con molteplici soluzioni innovative per l’autotrasporto

In Fiera Milano, SAF-Holland presenterà il suo portafoglio di prodotti di alta qualità: dai più moderni sistemi di sospensione ai migliori accessori per rimorchi e semirimorchi.


 

Da decenni i produttori di veicoli industriali e le aziende di trasporto apprezzano di SAF-Holland la qualità dei suoi prodotti, frutto di uno sviluppo fortemente focalizzato sull’elevato livello di sicurezza, su una quanto più possibile duratura vita di servizio e sull’impiego delle più moderne tecnologie.
Gli operatori del settore avranno modo di toccare con mano novità e prodotti di punta dell’azienda durante le giornate fieristiche del Transpotec-Logitec, in programma a Fiera Milano dal 12 al 15 maggio 2022.
Al padiglione 22P - stand M23 N24 saranno esposti: il nuovo assale elettrico SAF TRAKr per il recupero dell’energia tramite la frenata, l’assale a sterzata intelligente SAF Intra Smart Steering VSE, i sistemi di aggancio e traino V.Orlandi e i molteplici componenti per rimorchi, semirimorchi e il mercato del ricambio.
 

Per un trasporto “green”: l’assale elettrico SAF TRAKr

Per i rimorchi elettrici, SAF-Holland ha lanciato l’assale elettrico SAF TRAKr. Grazie al recupero dell’energia generata durante la frenata, l’assale riduce al minimo il consumo di carburante e le emissioni di CO2 e particolato dei rimorchi, contribuendo alla protezione dell’ambiente e prolungando la durata dei singoli componenti.
Inoltre, i generatori degli assali elettrici sono realizzati senza l’utilizzo di terre rare, per un ulteriore contributo alla protezione delle risorse.

La principale applicazione per il SAF TRAKr sono i veicoli refrigerati, in cui le unità di consumo ausiliarie (come l’unità di refrigerazione) possono funzionare su base temporanea in modalità completamente elettrica. Le prime esperienze degli utenti e i risultati dell’attuale fase di test nel trasporto internazionale vengono utilizzate per ulteriori sviluppi e miglioramenti.
 

Sterzata intelligente assistita per una nuova manovrabilità

Al Transpotec Logitec 2022 verrà inoltre esposto l’assale a sterzata intelligente SAF Intra VSE Smart Steering, che permette al veicolo una manovrabilità completamente nuova durante la guida.

All’interno dei consueti angoli di sterzata dell’assale autosterzante Intra, l’assale si comporta come un assale sterzante attivo. Il sistema di assistenza alla sterzata intelligente aumenta la manovrabilità e fa risparmiare sull’usura degli pneumatici, sul carburante, sul tempo richiesto per le manovre e permette quindi un risparmio sui costi.
 

Sistemi di aggancio e traino: la gamma V.Orlandi

Parteciperà al Transpotec, insieme a SAF-Holland, anche V. Orlandi, lo specialista italiano dei sistemi di aggancio e traino per veicoli industriali.
In fiera l’azienda presenterà i suoi principali sistemi di accoppiamento, come ganci traino a perno manuali e automatici.

La gamma di prodotti comprende inoltre anche ganci a uncino e a sfera, occhioni, manicotti e traverse per veicoli industriali e rimorchi, con un campo di applicazione con portate da 3.5 fino alle 500 tonnellate.
 

Dagli assali ai perni ralla: la gamma prodotti SAF-Holland

A Fiera Milano, SAF-Holland presenterà anche tutti i componenti della sua vasta gamma di accessori per veicoli industriali: l’assale SAF Intradisc plus Integral con freno a disco composto da due pezzi, il sistema di monitoraggio e regolazione della pressione degli pneumatici SAF Tire Pilot e il rivestimento zincato SAF Premium Coated per la protezione degli assali dalla corrosione.

Il programma in mostra in fiera si completa con la famiglia di sollevatori telescopici SAF-Hercules, le robuste ralle Holland, i perni ralla, la linea di ricambi originali SAF e la gamma di ricambi Sauer Quality Parts.
 

Photogallery

Tags: assali vi rimorchi saf-holland aggancio / sgancio semirimorchi

Leggi anche