News | 04 April 2022 | Autore: Redazione

LEMA continua a investire in logistica: i magazzini verticali ora sono 25

Per essere ancora più dinamica ed efficiente nella gestione del magazzino, LEMA ha ampliato il numero dei suoi sistemi Modula, che salgono a 25.

 

Alla costante ricerca della perfetta integrazione tra tecnologie all’avanguardia, know-how pluridecennale e soddisfazione della clientela, LEMA continua a portare avanti i suoi piani di investimento nella logistica, andando sempre più verso una completa meccanizzazione e automazione del proprio magazzino di Bologna.
L’ultimo ampliamento riguarda il montaggio di tre nuovi magazzini verticali Modula, che si aggiungono a quelli già presenti per un totale di 25 macchine automatiche.
“Tutto questo per renderci ancor più dinamici ed efficienti nella gestione del magazzino – ha dichiarato Giordano Zauli, amministratore delegato di LEMA. - I tre nuovi magazzini verticali ci permetteranno inoltre di poter ampliare ulteriormente il nostro stock, potendo così fornire ai nostri clienti un servizio rapido e sempre più just in time."

Per l’azienda di Bologna, specializzata nella produzione e commercializzazione di ricambi per autocarri e autobus, è fondamentale saper rispondere alle crescenti esigenze della clientela in termini di qualità e di tempi di evasione degli ordinativi.

“Per rimanere competitivi nel nostro mercato è fondamentale investire nella logistica – ha continuato Zauli. – Vista l’espansione continua di nuovi articoli come ampliamento delle gamme, avevamo bisogno di nuovi spazi e abbiamo optato per altre tre soluzioni Modula.
Con quest’ultimo investimento raggiungiamo così un totale di 25 moduli, un imponente sistema di magazzini verticali che ci permette non solo di ottimizzare lo spazio a disposizione, ma ci dà anche la possibilità di essere più performanti, perché riusciamo a bilanciare meglio le macchine”.


Nel suo percorso verso una completa meccanizzazione del magazzino, LEMA già qualche anno fa aveva implementato un sistema di porta pallet automatico. Come ci ha anticipato Zauli, a breve partiranno i lavori per un ampliamento anche di questo magazzino, che attualmente ha una capienza di 5.000 posti pallet, con una previsione di crescita del 20% della capacità di stoccaggio.

Un’ultima novità riguarda il mondo fieristico, che per LEMA riparte con il Transpotec, la manifestazione di riferimento del settore trasporti e logistica che da quest’anno sarà ospitata nei padiglioni di Fiera Milano a Rho (12-15 maggio 2022).
Gli appuntamenti fieristici proseguiranno poi nel corso dell’anno, con la partecipazione alla fiera Automechanika Francoforte (13-17 settembre 2022) e Automechanika Dubai (22-24 novembre 2022).
 

Photogallery

Tags: lema transpotec logitec 2022

Leggi anche