News | 19 October 2021 | Autore: Redazione

I camion tornano protagonisti: grande spettacolo per il Misano Grand Prix Truck

Il Misano Grand Prix Truck va in archivio con 10.453 presenze: un successo che rimette l’evento sulla strada del ritorno ai fasti del pre Covid e che conferma la sua centralità per la filiera dell’autotrasporto.

 

Dopo più di due anni di stop, finalmente i camion sono tornati a gareggiare in pista a Misano e sono tornati a dare spettacolo. Il circuito intitolato a Marco Simoncelli ha infatti ospitato la gara finale dell’European Truck Racing Championship, la spettacolare gara di truck, incoronando l’ungherese Norbert Kiss, alla guida di un Man, campione d’Europa.

Molti sono stati gli appassionati che hanno risposto all’appuntamento e grande la soddisfazione degli organizzatori. Con 10.453 presenze, l’evento conferma la sua centralità per la filiera dell’autotrasporto, con elementi di grande spettacolo sportivo come il FIA European Truck Racing Championship e il raduno dei camion decorati, oltre all’area commerciale.
Sono stati due giorni di grande festa per autisti e famiglie, allietati anche dalle performance degli stuntmen di Scuola di Polizia e quest’anno dalla mostra di camion storici e le performance dei bersaglieri di Gubbio.
 

Lo spettacolo in pista

Spettacolari le due gare di chiusura dell’European Truck Racing Championship tenutesi domenica 17 ottobre, dopo che il giorno prima il 36enne ungherese Norbert Kiss aveva chiuso i conti col campionato, vincendo il titolo. In Gara 3 il neocampione d’Europa ha festeggiato il titolo, battendo il tedesco Jochen Hahn, mentre il portoghese Antonio Albacete ha chiuso al terzo posto.
Gara 4, chiusa con due giri di anticipo per una perdita di olio del camion della giovane Alyyah Koloc, ha visto un podio tutto tedesco: vittoria di Sasha Lenz davanti a Rene Reinert e alla bravissima Steffy Halm.

Tutti i risultati sportivi sul sito FIA.

Photogallery

Tags: truck racing Misano Week end del camionista european truck racing campionship

Leggi anche