News | 07 April 2020 | Autore: Redazione

Nuove date per il Grand Prix Truck 2020: prossima edizione il 14 e 15 novembre

Posticipata di quasi sei mesi, il Grand Prix Truck 2020 di novembre sarà un’edizione tutta dedicata alla celebrazione degli eroi della strada.

 

Dal 23 e 24 maggio al 14 e 15 novembre: così è stata riprogrammata la manifestazione che da 30 anni riunisce a Misano, sul circuito dedicato a Marco Simoncelli, i grandi brand delle case costruttrici e tutti i protagonisti della filiera dell’autotrasporto.
È stata una decisione dovuta, vista l’emergenza sanitaria causata dal nuovo Coronavirus, che gli organizzatori hanno preso tenendo conto delle esigenze di tutti gli attori coinvolti sotto il profilo commerciale e sportivo, ma anche - in accordo con la federazione internazionale - tenendo conto della riformulazione del calendario dell'European Truck Racing Championship.

Confermato il format complessivo, che vede lo spettacolo delle corse in pista, il raduno dei camion decorati, i test drive in paddock, le emozionanti sessioni in pista, l’edizione di novembre vuole celebrare gli eroi della strada, che da giorni si stanno adoperando per trasportare le merci di prima necessità e per mantenere in vita il sistema Italia.

Come dichiara il managing director di ETRA (European Truck Racing Association) Rolf Werner:L'industria dei trasporti è diventata un'industria chiave durante questa pandemia, perché sta garantendo di movimentare le forniture di cibo e le attrezzature mediche. Molti degli autisti affezionati all’evento e fan del campionato dei truck sono protagonisti di questo servizio. Da qui la volontà, una volta superata la crisi, di organizzare una grande stagione per celebrare tutti gli eroi della strada e riconoscerne il duro lavoro svolto”.

Quello degli eventi è un quadro in continua evoluzione – aggiunge Andrea Albani, managing director MWC - I calendari sportivi e delle manifestazioni collegate sono stravolti da quanto sta avvenendo nel mondo. Fissare fin d’ora la nuova data è un segno di fiducia, un impegno organizzativo che siamo convinti di poter onorare al meglio. Tutti vogliamo che anche quest’anno, come da decenni, Misano World Circuit sia teatro di un grande happening capace di trasmettere valori positivi.  Tutto, ovviamente, sarà cucito su quelle che saranno le prescrizioni che consentiranno lo svolgimento degli eventi”.

 

Photogallery

Tags: truck racing Misano Week end del camionista european truck racing campionship

Leggi anche