News | 22 May 2023 | Autore: Redazione

L’evento Dierre – CBR a Misano: un successo nel segno della solidarietà

Emozioni e spettacolo hanno fatto da cornice all’evento organizzato da Dierre per promuovere la rete CBR Point. Oltre 480 partecipanti tra fornitori partner e officine: un successo confermato.

 

Con il pensiero rivolto alle popolazioni e ai territori duramente colpiti dall’alluvione, si è svolta a Misano nel weekend del 20 e 21 maggio la tappa inaugurale del Goodyear FIA European Truck Racing Championship, il campionato europeo dedicato ai giganti della strada. 
Sul circuito dedicato a “Marco Simoncelli”, tutta la grande filiera dell’autotrasporto era presente al Rubia Engine Oil Misano Grand Prix Truck, il tradizionale evento di truck racing, legato quest'anno al marchio che TotalEnergies dedica al trasporto pesante.

Non poteva mancare lo spettacolo nello spettacolo, ovvero il grande evento organizzato dal gruppo Dierre Dimensione Ricambi, Dierre Veneto e Maf, che registra anche per questa edizione il tutto esaurito con l’Hospitality CBR-Misano 2023.

Dopo il debutto nell’ottobre 2021 (vai alla notizia), durante il quale Dierre ha presentato il nuovo network officine CBR Point, e dopo il successo dell’edizione del 2022, Dierre quest’anno è riuscita a superarsi, coinvolgendo ben 482 ospiti tra aziende fornitori partner del progetto CBR e professionisti della riparazione.
Delle oltre 120 officine che compongono attualmente la rete erano presenti circa 70 ragioni sociali, che hanno avuto modo di conoscere e toccare con mano il tipo di supporto che un network come CBR può offrire loro, a partire dalla stretta partnership con i fornitori.

Nuova e accogliente l’area dell’Hospitality, situata quest’anno nella terrazza panoramica posta al primo piano del pit building, punto strategico che permette la visione della pista da una parte e dei box dall’altra.

Ad animare l’area hospitality, strutturata quest’anno su un totale di 700 metri quadrati, la parte dedicata ai desk dei fornitori partner, con le numerose occasioni di networking con le officine, ma anche la parte più ludica dell’evento, concentrata attorno alla sala con i simulatori di guida, dove gli ospiti più appassionati (e non) hanno potuto cimentarsi con prove di guida in un’ambientazione virtuale. 

Contemporaneamente, a pochi metri da loro, sui 4.226 metri del circuito Marco Simoncelli, si sono svolte le quattro “truck race” della tappa di Misano, dominata dal camion Iveco di Hahn Jochen che ha vinto la gara 1 (svoltasi sabato 20) e che guida la classifica piloti seguito nel ranking da Kiss Norbert, su un Man, che ha tagliato per primo il traguardo in gara 2 e in gara 3. Primo podio anche per Albacete Antonio (Man) che ha vinto la gara 4.
 


CBR Point: un network in crescita


La tappa di Misano è stata l'occasione per il lancio del nuovo sito internet dedicato alla rete CBR Point, un network in continua crescita che è arrivato ormai a contare oltre 120 officine affiliate in tutta Italia.
Sul nuovo sito: i servizi, le soluzioni e le conoscenze che il network mette a disposizione degli affiliati per supportarli nel loro svilluppo e divenire un partner di crescita qualificato.
Tra questi, spiccano le attività di formazione e aggiornamento, attività che ormai hanno ripreso il loro regolare svolgimento in presenza.

Ultimo in ordine temporale è il corso svoltosi la settimana scorsa presso la sede MAF di San Benedetto del Tronto, durante il quale, alla presenza di una ventina di clienti, è stato analizzato il funzionamento dei sistemi Euro V e VI, approfondendone i parametri di funzionamento e simulando interventi di ripristino attraverso gli strumenti di autodiagnosi.
 

Photogallery

Tags: truck racing MAF (MATERIALI AUTOMOBILISTICI FRENANTI) Misano Week end del camionista european truck racing campionship Dierre Dimensione Ricambi

Leggi anche