News | 08 October 2021 | Autore: Redazione

Goodyear e TIP insieme per una gestione intelligente delle flotte e dei pneumatici

La flotta specializzata nel leasing e noleggio sottoscrive un contratto quinquennale con Goodyear per il suo parco di oltre 110.000 veicoli.


 

Per migliorare la gestione della sua flotta, composta da oltre 110.000 veicoli a livello globale (oltre a 110 officine in Europa e in Canada), da oltre 15 anni TIP si è affidata alle competenze di Goodyear e dal 2006 alla sua soluzione FleetOnlineSolution, che supporta l'intera flotta dello specialista del leasing e del noleggio, dall'assistenza stradale all'ispezione dei veicoli, per ottenere la massima durata dei pneumatici e gestire i tempi di attività e i costi.

Oggi la partnership viene rinsaldata, con un contratto quinquennale che include l'offerta end-to-end personalizzabile di Goodyear Total Mobility, comprendende il servizio di ricostruzione, le soluzioni targate Proactive Solutions e il supporto di un'ampia rete di assistenza con oltre 2.000 centri soltanto in Europa.

"Siamo stati uno dei primi clienti a lavorare con FleetOnlineSolutions su così vasta scala, nel 2006. Da allora, Goodyear ha continuato ad adattare il sistema alle nostre esigenze, mentre l'azienda cresceva ed entrava nell'era digitale. Apprezziamo il modo in cui il team Goodyear collabora con noi, basandosi sulle sue capacità di innovazione interna, per trovare la soluzione giusta per le nostre attività: che si tratti di gestire la flotta e pneumatici, trasferire in modo sicuro i dati o supportarci per offrire un valore aggiunto ai nostri clienti", ha dichiarato Paul Beadle, direttore delle operazioni di TIP.
 

La digitalizzazione: fondamentale per aumentare l’efficienza e la redditività

Il settore dei trasporti e della logistica diventa sempre più connesso per gestire la fluttuazione della domanda e la crescente pressione sui tempi. Gli operatori delle flotte hanno bisogno di gestire operazioni complesse, tenendo sotto controllo tutti i veicoli in movimento o parcheggiati in tutta Europa. Una soluzione unica e semplice è fondamentale per tracciare e gestire tutti i pneumatici dei mezzi, le attività di manutenzione effettuate e la disponibilità di un'ampia rete di fornitori di servizi esperti.

FleetOnlineSolutions è una piattaforma digitale di facile utilizzo per la gestione dei pneumatici e delle flotte, che permette alle flotte commerciali di avere il controllo completo, fornendo informazioni precise e tempestive tramite PC o dispositivi mobili. Fornisce una panoramica completa dei veicoli con le loro rispettive posizioni, dei termini e delle condizioni concordate sui pneumatici.

La dimensione paneuropea facilita le transazioni a livello locale e garantisce coerenza di prezzi e servizi a livello internazionale. Le flotte possono optare per un piano "Pay as you go" o " Price per kilometer", a seconda delle loro esigenze, beneficiando subito di completa trasparenza sulle condizioni.
Per quanto riguarda l'assistenza stradale e la manutenzione, report dettagliati possono essere condivisi con qualsiasi fornitore di servizi Goodyear per un servizio sempre più rapido, fluido ed efficiente, riducendo ulteriormente le spese amministrative e i costi grazie a un sistema di fatturazione diretta e a condizioni concordate sui pneumatici.

"Oggi gestiamo oltre 400.000 camion e rimorchi in tutta Europa con FleetOnlineSolutions e il valore aggiunto per i nostri clienti è evidente in termini di efficienza operativa, aumento dei tempi di attività, riduzione dei costi di possesso, maggiore rapidità del servizio, facilità di fatturazione e della gestione amministrativa.... La partnership a lungo termine con TIP dimostra che FleetOnlineSolutions è una consolidata soluzione incentrata sul cliente, in grado di gestire anche le operazioni più complesse sul campo. Siamo entusiasti di continuare a lavorare a stretto contatto con le flotte, in un momento in cui la domanda di autocarri e rimorchi è in aumento, per migliorare costantemente la soddisfazione dei loro clienti e sostenere le loro opportunità di crescita, per consentire a TIP e agli altri operatori di affrontare le fluttuazioni della domanda", ha affermato Alberto Villarreal, Managing Director Proactive Solutions & Fleet Europe di Goodyear Commercial.
 

Photogallery

Tags: pneumatici VI gestione flotte flotte truck tip trailer services goodyear

Leggi anche