News | 25 July 2019 | Autore: Redazione

WABCO: il partner giusto per TIP e per Vos Logistics
WABCO e TIP Trailer Services hanno annunciato l'inizio di una collaborazione innovativa per rispondere alla strategia di digitalizzazione di TIP, ovvero la connessione della sua flotta, composta da 70.000 rimorchi (disponibili in leasing o a noleggio).

In base all’accordo, i rimorchi TIP saranno dotati con la gamma completa di soluzioni digitali per la gestione della flotta di WABCO, portando i suoi servizi a un livello superiore. Ciò comprende non solo le capacità di track-and-trace, ma anche le funzionalità di verifica a distanza dello stato di efficienza e la diagnosi dei rimorchi, oltre a funzionalità di sicurezza come il monitoraggio della pressione degli pneumatici e la gestione della catena del freddo, che contribuiscono a un'operatività della flotta più snella, ecologica e sicura.

Con i nostri contratti tutto compreso, offriamo il massimo livello di sicurezza ed efficienza per i nostri rimorchi su strada. Ciò comprende la programmazione dei servizi, la manutenzione, la sostituzione dei ricambi usurati e la gestione del tempo di attività - ha dichiarato Bob Fast, CEO di TIP Trailer Services. “La possibilità di connettere la nostra flotta con la gamma completa di strumenti telematici di WABCO, IoT e servizi connessi, ci offre l'opportunità di attivare una piattaforma in grado di seguire tutta la nostra flotta, specifica per tutti i nostri tipi di attività e i nostri marchi”.

Anche Vos sceglie WABCO per la connessione della flotta

Le soluzioni FMS (Fleet Management Solutions) di WABCO per la gestione avanzata della flotta sono state scelte da Vos Logistics per attrezzare i suoi 1.200 autocarri, in base a un recente contratto di fornitura siglato tra le due aziende
Come prevede l’accordo, WABCO ha già completato la sostituzione dei 1.200 computer di bordo sugli autocarri Vos Logistics con il suo TX-SKY. Questo dispositivo fisso,TX-SKY, funzionerà come gateway per la comunicazione sicura e fornirà agli autisti dettagli sulla navigazione e la pianificazione del tragitto, con anche un feedback sui tempi di guida e di riposo e sullo stile di guida.

Inoltre Vos Logistics utilizzerà anche l'app TX-FLEX per completare le attività al di fuori della cabina, come la possibilità di fare scansioni, caricare foto, aggiungere commenti o informazioni sul pallet e anche riferire eventuali problemi. I dati saranno poi sincronizzati con il TX-SKY tramite Bluetooth.
Oltre alla consegna di 1.200 unità TX-SKY, Vos Logistics prevede di acquistarne altri 300 da integrare negli autocarri delle aziende di trasporto che saranno acquisite nel corso del 2019.
Le applicazioni saranno messe a punto dall’area della WABCO che si occupa di soluzioni per le flotte, create per fornire un portafoglio globale di parti, soluzioni e servizi progettati per aiutare le flotte come la Vos Logistica ad essere più efficaci, ecologiche e sicure.
 

Photogallery

Tags: wabco gestione flotte flotte truck tip trailer services

Leggi anche