News | 27 August 2021 | Autore: Redazione

Le soluzioni per l’elettrificazione di Meritor sotto la lente del costruttore Hino

Hino testerà le soluzioni Blue Horizon™ di Meritor. Dopo il sì della new-entry Volta Trucks, dal costruttore giapponese potrebbe arrivare una nuova conferma del ruolo strategico assunto dal fornitore americano verso una mobilità a zero emissioni.

 

Per Meritor potrebbe profilarsi all’orizzonte una nuova e importante partnership. Il fornitore di sistemi frenanti e componenti di primo impianto, infatti, ha annunciato che Hino sta valutando e testando le sue soluzioni Blue Horizon™.
Per il costruttore giapponese parte del gruppo Toyota, questa partnership potrebbe rappresentare un tassello strategico nel suo percorso di sviluppo verso veicoli a zero emissioni.

Meritor è un fornitore chiave di lunga data per Hino Motors Manufacturing North America, apprezzato per i suoi assali profilati perfettamente sui modelli di autocarri medi.
Con questa nuova collaborazione, entrambe le aziende spingono verso una elettrificazione dei sistemi e verso un ulteriore sviluppo della mobilità a emissioni zero.
Esempi di soluzioni elettrificate di Meritor includono il suo ePowertrain completamente elettrico e completamente integrato per veicoli commerciali medi e pesanti.
Già apprezzata da importanti costruttori, si tratta di una soluzione progettata per fornire efficienza, prestazioni, risparmio di peso e ottimizzazione dello spazio. Tra i principali vantaggi dell'ePowertrain di Meritor va infatti ricordato il suo raggio di sterzata più stretto, grazie a un passo più corto; l’incremento dello spazio tra le guide del telaio per una maggiore capacità della batteria (a beneficio dell'autonomia del veicolo); il suo eso più leggero (fino a 800 libbre).

La finalità dei target rende questa partnership vincente, come ha dichiarato Chris Villavarayan, CEO e presidente di Meritor: “Siamo lieti di lavorare con Hino per accelerare la prima applicazione commerciale dei veicoli elettrici, che a sua volta contribuirà a un'ulteriore sostenibilità nelle aree in cui opereranno questi camion elettrici".
 

Photogallery

Tags: case costruttrici vi elettrificazione meritor

Leggi anche