News | 07 April 2021 | Autore: Redazione

Mec-Diesel presenta sul mercato la nuova linea di ammortizzatori Erar

Progetto ammortizzatori Erar: si parte con 500 referenze truck e furgoni; ulteriore ampliamento entro l’anno.

 

Prosegue la strategia di crescita di Mec-Diesel che, parallelamente all’ampliamento del numero di referenze in gamma, ricerca e sviluppa nuove linee prodotto. La prima novità di quest’anno riguarda il nuovo progetto ammortizzatori a marchio Erar, il private label del gruppo Mec-Diesel nato dall’acquisizione dell’omonima azienda monzese nell’aprile 2019.
La fase di integrazione del nuovo marchio all’interno del gruppo Mec-Diesel è proseguita per buona parte del 2020, durante il quale sono stati fatti importanti investimenti anche a livello di riorganizzazione degli spazi, finalizzati a consentire lo stoccaggio di nuove referenze.

Lo sviluppo di una nuova linea prodotto interamente dedicata agli ammortizzatori dà continuità alla strategia di crescita di Erar. “L’idea alla base di questo progetto – dichiara l’azienda di Candiolo – è la volontà di offrire al cliente una gamma sempre più completa, per rispondere a ogni esigenza, sfruttando la solida esperienza nell’aftermarket di Mec-Diesel. Attualmente la gamma di ammortizzatori presenta 500 referenze per truck e veicoli commerciali, ma per la fine del 2021 si punta a un ulteriore incremento per arrivare a contare 700 codici attivi e disponibili a magazzino.”
 

Progetto ammortizzatori Erar: obiettivi e sviluppi

Specializzata nei ricambi motore per autocarro, veicoli commerciali, autobus e autovetture, da qualche anno Mec-Diesel sta allargando i suoi orizzonti, proponendo nuovi e importanti prodotti per un’offerta sempre più ampia attraverso le tre divisioni: Mec-Diesel, Blinken ed Erar.
Con quest’ultima nuova offerta a marchio Erar, l’azienda torinese vuole proporsi ai ricambisti italiani come alternativa ai marchi già presenti sul mercato. Per il mercato estero, invece, gli ammortizzatori Erar saranno distribuiti sfruttando l’ormai consolidato canale commerciale delle due consociate estere, MD Bulgaria e Romania e i dealer ufficiali presenti sul loro territorio.

Le aspettative sono molto elevate, come dichiara la stessa azienda: “Il progetto ammortizzatori Erar permetterà di raggiungere gli obiettivi di fatturato 2021, questo grazie a un ottimo rapporto qualità prezzo e ad azioni incentivanti dedicate. L’attenzione verso il cliente costituisce un tassello importante su cui poggia la costante crescita di Mec-Diesel. L’obiettivo sarà quindi quello di garantirgli un’esperienza di acquisto significativa e fidelizzante, tale da condurlo a una scelta ad occhi chiusi del prodotto a marchio ERAR.”

A supporto della comunicazione integrata del brand è stato progettato e realizzato un packaging ad hoc, che permette di preservare al meglio la qualità del prodotto e renderlo facilmente riconoscibile agli occhi del cliente target.
 

Photogallery

Tags: ammortizzatori vi mec diesel ricambi motore per vi erar

Leggi anche