News | 02 September 2022 | Autore: Redazione

La rete distributiva di Mec-Diesel cresce ancora: operativo il nuovo deposito di Vinci (FI)

Mec-Diesel si rafforza sul mercato e allo stesso tempo prosegue nel processo di rinnovamento della propria offerta commerciale, attraverso due business unit: Powertrain e Spare Parts.


 

In linea con la politica di rafforzamento della propria presenza sul territorio, Mec-Diesel ha annunciato l’apertura del nuovo deposito di Vinci, nella provincia di Firenze, avvenuta a meno di un anno dall’inaugurazione del centro logistico di Pero (MI).
Operativo dai primi giorni di settembre, il nuovo deposito di Vinci si occuperà di servire al meglio la Toscana, garantendo la consegna al pomeriggio per gli ordini effettuati in mattinata e al mattino successivo per quelli effettuati nel pomeriggio.
Come informa l’azienda, in questa fase iniziale di avviamento del nuovo centro logistico i clienti Mec-Diesel potranno reperire ricambi con disponibilità immediata, come turbocompressori, prodotti per iniezione, rettifica, sospensioni e rimorchio, e sistema frenante.
 

Una nuova organizzazione per supportare al meglio il cliente

Il 2021 ha rappresentato per Mec-Diesel un punto di svolta, sia per la determinazione con cui è stato affrontato il periodo pandemico, sia per i risultati raggiunti con oltre 70 milioni di fatturato.
La volontà di creare un rapporto sempre più stretto e fidelizzante con i clienti ha portato l’azienda a rivedere l’organizzazione commerciale, creando nuove figure professionali come gli Area Manager, per una migliore gestione del territorio, nonché a incrementare la presenza sul mercato nazionale con l’apertura di un centro logistico a Pero (MI) e del nuovo deposito a Vinci (FI).

Questa strategia distributiva vuole essere di supporto alla diffusione di una nuova immagine dell’azienda, la quale sta intraprendendo un importante processo di rinnovamento della propria offerta commerciale attraverso due business unit: Powertrain e Spare Parts.
Questo cambiamento organizzativo favorirà la specializzazione nei differenti business, nell’ottica di offrire un servizio ancora più efficiente al cliente. Una scelta organizzativa che dà anche una forte indicazione al mercato: Mec-Diesel mantiene la propria vocazione per il motore, aggiungendo la specializzazione nei ricambi.
 

Photogallery

Tags: distribuzione ricambi vi mec diesel ricambi motore ricambi motore per vi

Leggi anche