News | 22 March 2021 | Autore: Redazione

Nuovi investimenti di Knorr-Bremse nel mercato cinese

Per soddisfare la domanda in forte espansione, Knorr-Bremse amplia lo stabilimento di Dalian (Cina).

 

Con l'obiettivo di espandere le proprie capacità di produzione e le competenze tecnologiche, Knorr-Bremse sta ampliando lo stabilimento di Dalian, importante città portuale nella Cina settentrionale. I nuovi investimenti prevedono l’integrazione delle attività di produzione con quelle di ricerca, sviluppo e test, con un progetto finalizzato altresì al rafforzamento della cooperazione con il governo di Dalian.

Ricordiamo, infatti, che la cooperazione tra il produttore di Monaco di Baviera e il governo di Dalian risale a più di 15 anni fa. Era infatti il 2004 quando venne fondata la società Hasse & Wrede CVS Dalian, China Ltd., la prima joint venture tra Knorr-Bremse e Dalian Innovation Parts Manufacturing Company.
 

Un nuovo investimento per una domanda crescente

L’accordo segna una pietra miliare nella spinta espansionistica di Knorr-Bremse, che sta investendo per adeguarsi al rapido ritmo di crescita del mercato in Cina.

Ecco perché alla cerimonia per la firma, che si è tenuta online ed è stata organizzata in contemporanea a Dalian, a Shanghai e a Monaco di Baviera, hanno partecipato le più alte cariche pubbliche del municipio di Dalian insieme ai vertici di Knorr-Bremse.

Il nuovo investimento interessa un sito produttivo di 40.000 mq nel recente distretto di Jinpu, dove uno stabilimento di circa 23.000 mq sostituirà gli impianti già esistenti.
L'inaugurazione per la posa della prima pietra è prevista per giugno 2021, con il completamento dei lavori previsto per giugno 2022 e l'inizio della produzione per il dicembre successivo.
La prima fase comprende un'area edificata fino a 23.000 mq su un sito di 40.000 mq. Allo stesso tempo, il governo locale ha anche riservato 25.000 mq per il futuro ampliamento dell'azienda.
 

Prossimo passo per aprire a nuove opportunità in Cina

La collaborazione tra Knorr-Bremse e le autorità della città di Dalian entra in una nuova fase. Lo ha sottolineato Pengyu Li, segretario del comitato di lavoro del partito e direttore del comitato di gestione della nuova area di Dalian Jinpu (DJNA) e lo ha ribadito Peter Laier, membro del consiglio di amministrazione di Knorr-Bremse AG e responsabile della divisione Commercial Vehicle Systems.
"La cerimonia della firma dell'accordo di investimento per il nuovo stabilimento di Knorr-Bremse a Dalian segnala che la cooperazione tra DJNA e Knorr-Bremse è entrata in una nuova fase", ha affermato Pengyu Li.

"Knorr-Bremse sta investendo in modo significativo nelle sue capacità e competenze di produzione, al fine di sviluppare tecnologie leader a livello mondiale - ha dichiarato Peter Laier, membro del consiglio di amministrazione di Knorr-Bremse AG e responsabile della divisione Commercial Vehicle Systems. - In stretta collaborazione con i nostri partner commerciali locali, siamo fiduciosi che saremo in grado di espandere la produzione, continuando così a sviluppare prodotti e soluzioni più adatti alle esigenze specifiche del mercato cinese. Questo è un passo molto importante per Knorr-Bremse per aprire maggiori opportunità di espansione in Cina nel futuro", ha aggiunto il dott. Laier.

“Siamo orgogliosi delle eccellenti prestazioni raggiunte negli ultimi anni dall’impianto di Dalian. Rappresenta la metà della nostra attività nei veicoli industriali in Cina. In considerazione dell'importanza e del rapido sviluppo dello stabilimento di questa città, amplieremo ulteriormente la produzione di sistemi di frenatura e sterzo e continueremo a fornire tecnologia all'avanguardia ai nostri clienti cinesi. E non vediamo l'ora di collaborare con il nuovo governo di area nel campo del business ferroviario", ha affermato Baoping Xu, Presidente del Consiglio di amministrazione di Knorr-Bremse Asia Pacific (Holding) Ltd.
 

Photogallery

Tags: Knorr-Bremse sistema frenante vi

Leggi anche