News | 28 October 2022 | Autore: Redazione

Knorr-Bremse investe nello specialista cinese di motori elettrici Bobang

La partnership e i progetti di sviluppo congiunto con Bobang rafforzano le competenze di Knorr-Bremse sui motori elettrici e rispondono alla rapida crescita della guida automatizzata e dell'elettrificazione.

 

Per rispondere alla nuove tendenze della guida automatizzata e della mobilità elettrica, Knorr-Bremse ha annunciato di aver perfezionato un accordo con il fornitore cinese di motori elettrici Shanghai Bobang Automotive Technology. In base alla partnership, la società con sede a Monaco di Baviera si è assicurata una partecipazione del 13% (per un importo di un milione di euro circa), diventando il secondo azionista di Bobang.
L'investimento rafforza la posizione di Knorr-Bremse come fornitore globale di sistemi di frenatura e sterzo per veicoli industriali, ampliando le competenze dell'azienda sui motori elettrici e migliorando ulteriormente la propria competitività.

“Siamo lieti di annunciare la nostra partnership con Bobang. Con questo investimento, perseguiamo lo sviluppo sostenibile attraverso la nostra strategia di fusioni e acquisizioni ‘bolt-on’. In sostanza, stiamo rispondendo alla tendenza del settore della guida automatizzata e della mobilità elettrica migliorando ulteriormente le nostre competenze sui motori elettrici" ha spiegato Bernd Spies, membro del consiglio di amministrazione di Knorr-Bremse AG e responsabile della divisione Commercial Vehicle Systems.

Fondata nel 2012, Bobang sta ampliando il proprio portafoglio di prodotti per veicoli commerciali forte degli importanti risultati conseguiti dall'azienda nel mercato cinese delle autovetture. "In qualità di partecipata e partner, siamo molto entusiasti di impegnarci in questo business strategico con Knorr-Bremse. Ci consentirà di espandere ulteriormente il nostro portafoglio di motori elettrici e le relative applicazioni. Unendo le forze, possiamo sfruttare una potente combinazione di tecnologia all'avanguardia ed eccezionale esperienza di produzione per offrire prodotti migliori ma più competitivi ai clienti dell'industria automobilistica, non solo in Cina, ma in tutto il mondo".
 

Photogallery

Tags: Knorr-Bremse sistema frenante vi emobility

Leggi anche