News | 04 February 2021 | Autore: Redazione

Storico accordo ZF – Wielton: le soluzioni telematiche Transics sui rimorchi del gruppo polacco

In base all’accordo a lungo termine, oltre a fornire ai rimorchi Wielton le proprie soluzioni telematiche avanzate TX-Trailerpulse a marchio Transics, ZF offrirà un supporto completo di servizi in tutta Europa.

 

È un accordo storico e a lungo termine, quello appena stipulato tra ZF e Wielton, il terzo maggior produttore di semirimorchi in Europa. Grazie alla recente acquisizione di Wabco, la divisione di ZF per i sistemi di controllo dei veicoli industriali fornirà ai rimorchi Wielton la propria avanzata soluzione telematica a marchio Transics, TX-Trailerpulse. Inoltre, l’accordo prevede anche una vasta gamma di servizi di supporto in tutta Europa.

Le soluzioni ZF per la gestione delle flotte consentiranno a Wielton di differenziare l’offerta alla clientela grazie a funzioni avanzate elaborate in tempo reale e decisioni basate sui dati raccolti. Con TX-Trailerpulse a marchio Transics a bordo dei rimorchi Wielton (l’offerta sarà lanciata sul mercato polacco come dotazione opzionale per i nuovi rimorchi), gli operatori delle flotte avranno gli strumenti necessari per monitorare costantemente lo stato del rimorchio e potranno quindi incrementare significativamente l’efficienza operativa e la sicurezza del veicolo.

“ZF offre una delle soluzioni più avanzate del settore per la gestione delle flotte di veicoli industriali. Con l’accesso in tempo reale a una grande quantità di dati e informazioni, grazie a questa soluzione telematica possiamo aiutare i clienti a gestire tutto il ciclo di vita del loro veicolo –  ha affermato Andrzej Mowczan, Commercial Director di Wielton Trailers.Connettere la nostra flotta con la telematica, l’IoT e i servizi connessi di ZF ci permetterà di avere una maggiore comprensione dell’effettivo uso del rimorchio su strada. Una conoscenza approfondita delle condizioni dei rimorchi si dimostrerà utile per i team di tecnici di Wielton che potranno adattare le future tecnologie per i rimorchi alle esigenze dei nostri clienti. Allo stesso tempo, questi dati possono essere ulteriormente elaborati per migliorare la nostra offerta in termini di manutenzione e ottimizzazione della sicurezza delle flotte”.
 

La soluzione TX-Trailerpulse e l’offerta di servizi digitali

TX-Trailerpulse è una soluzione telematica che registra la massima quantità di dati anche da quei rimorchi con un’elettronica limitata, come ad esempio i veicoli telonati. La nuova soluzione, che fornisce alla piattaforma software di back office TX-Connect dati in tempo reale sulla posizione o sull’EBS, è ora disponibile con o senza batteria ricaricabile. In quest’ultimo caso, il dispositivo telematico può anche ricevere dati sulla pressione dei pneumatici trasmessi direttamente dai sistemi OptiTire™ di Wabco di monitoraggio della pressione.
Come parte integrante dell’offerta di servizi digitali di ZF, TX-Trailerfit è una piattaforma di back office orientata alla diagnostica, che elabora e mostra le prestazioni tecniche e le condizioni dei rimorchi, dando così a Wielton e ai suoi clienti l’opportunità di ottimizzare la manutenzione del rimorchio e di migliorare la sicurezza grazie a un’analisi dello stile di guida.

“Questo accordo è un ulteriore passo avanti nel consolidamento delle nostre relazioni con Wielton –  ha sottolineato Christian Hainzl, Customer Business Leader Trailer EMEA di ZF Commercial Vehicle Control Systems. – Grazie alle nostre vaste competenze, un ampio portafoglio di clienti e la presenza capillare sul mercato europeo dei rimorchi, abbiamo il piacere di presentare questa soluzione unica ai nostri clienti che hanno rimorchi e flotte, con l’obiettivo di rendere il rimorchio del futuro sempre più connesso”.

 

Photogallery

Tags: zf wabco gestione flotte flotte truck

Leggi anche