News | 09 December 2020 | Autore: Redazione

PRO CHECK: la soluzione Prometeon per mantenere l'efficienza degli pneumatici sempre sotto controllo

Per massimizzare l’efficienza della flotta attraverso l’ispezione e il monitoraggio degli pneumatici, Prometeon presenta una nuova soluzione tecnologica: PRO CHECK.

 

Prometeon Tyre Group, società di pneumatici completamente focalizzata sul settore Industrial per trasporto merci, persone e sul segmento Agro e OTR, ha annunciato il lancio - anche in Italia – di PRO CHECK, una soluzione di monitoraggio degli pneumatici per flotte e dealer.
PRO CHECK, l'ultima soluzione tecnologica di Prometeon, fornisce un supporto affidabile e personalizzato per migliorare l’efficienza operativa e, allo stesso tempo, rappresenta l’ultima integrazione della famiglia PRO SERVICES che, assieme all'ampio portafoglio prodotti, costituisce uno dei pilastri dell'offerta integrata di Prometeon.

Già disponibile in Germania, Regno Unito, Spagna e Polonia e ora anche in Italia, dall’anno prossimo PRO CHECK sarà lanciata in altri Paesi europei, oltre che Turchia e Brasile.
 

PRO CHECK: software in-house e soluzioni tecnologiche avanzate

PRO CHECK si propone come valida soluzione per quelle flotte moderne e per quei concessionari che vogliono offrire un servizio completo.

Grazie a una semplice e veloce ispezione e al costante monitoraggio, il nuovo servizio fornisce informazioni online dettagliate e interattive sulle condizioni del veicolo e degli pneumatici e ne consente, inoltre, la programmazione della sostituzione, il reintegro ottimizzato delle scorte e la gestione del prezzo per chilometro.

Per il Network Supertruck, si tratta di uno strumento di alto valore, come sottolinea Marco Solari, CEO Europa di Prometeon Tyre Group. “PRO CHECK è una soluzione di reale valore. A conferma di ciò, i rivenditori del Network Supertruck, che hanno contribuito al suo sviluppo attraverso puntuali feedback, sono entusiasti delle prestazioni ottenute. Il sistema consentirà loro di accrescere la propria professionalità nel complesso, potenziando ulteriormente la qualità dei servizi offerti.”


“Siamo orgogliosi di PRO CHECK, non solo per le sue prestazioni e potenzialità, ma anche per il fatto che il software alla base dell'App e della piattaforma online è stato interamente sviluppato dal nostro team di Digital Innovations.
Questo rappresenta un passo importante nel nostro percorso per diventare un fornitore di un’offe
rta completa e integrata di prodotti e servizi.

Possiamo contare su oltre 100 anni di storia alle spalle e sin dall'inizio Prometeon ha investito molto e creato un proprio Dipartimento di Ricerca e Sviluppo, al fine di continuare a innovare ed esplorare nuove soluzioni tecnologiche
che costituiscono la Prometeon Technology, che è alla base dei nuovi prodotti e servizi che oggi offriamo ai nostri clienti e partner” ha dichiarato Alexandre Bregantim, Chief Technical Officer di Prometeon Tyre Group.

Come suggeriscono in Prometeon: Stay tyned, perché ..molto altro è in arrivo”.


 

Photogallery

Tags: pneumatici VI prometeon supertruck

Leggi anche