News | 12 July 2019 | Autore: Redazione

Al via Supertruck, il primo consorzio di rivenditori pneumatici dedicato al settore truck

Prometeon Tyre Group annuncia la costituzione, insieme a operatori chiave del settore di pneumatici, del Consorzio SuperTruck. Mission: fare massa critica e accrescere la forza del gruppo in fase di acquisto.

 

Dopo il lancio lo scorso giugno, il Consorzio SuperTruck si è ufficialmente presentato al mercato e l’occasione è stata l'inaugurazione del primo rivenditore consorziato: Pneusmarca di Villorba (TV).

Questa nuova realtà consortile, la prima in Italia formata da rivenditori di pneumatici indipendenti specializzati nel business truck, autobus, agricolo e OTR (off the road) eredita la forte esperienza maturata dal suo socio promotore, Prometeon Tyre Group, che viene messa al servizio dei consorziati e dei loro clienti principali: le flotte.

Tra gli obiettivi del consorzio, infatti, c’è lo sviluppo e il potenziamento delle risorse economiche e produttive dei singoli consorziati, attraverso la promozione di prodotti e servizi, agendo come centrale di acquisto, partecipando a gare pubbliche come unico soggetto e fornendo corsi di formazione e consulenza.

Il panorama competitivo richiede sempre di più agli operatori del mercato la capacità di fare squadra attraverso nuove forme di collaborazione, che rispettino e rafforzino le singole individualità. Per questo motivo abbiamo deciso di costituire SuperTruck, creando un importante aggregatore di professionalità, che mette a disposizione del mercato innumerevoli servizi”, ha dichiarato Marco Solari, CEO Europa di Prometeon Tyre Group.

 

Photogallery

Tags: pneumatici VI consorzi prometeon supertruck

Leggi anche