News | 23 October 2020 | Autore: Redazione

Wolf Lubricants lancia l'olio motore Iveco Euro 6, per prestazioni e protezione a lungo termine
Wolf Officialtech 0W20 UHPD Extra FE è il nuovo olio motore di Wolf Lubricants per i camion Iveco Stralis equipaggiati con motori Euro 6 Cursor e dotati del pacchetto fuel economy (FEP1), progettato per prestazioni e protezione a lungo termine.

Per sviluppare il prodotto, il team di ingegneri Wolf ha preso in considerazione un aspetto essenziale: i nuovi motori Cursor presentano un attrito notevolmente ridotto, ottenuto riprogettando i componenti interni, inclusi pistoni riprofilati e nuove fasce elastiche con un carico tangenziale inferiore. Queste modifiche fondamentali al motore richiedono una migliore gestione termica dell'olio per evitare il surriscaldamento e l'inefficienza.

Prestazioni e protezione a lungo termine

Wolf Officialtech 0W20 UHPD Extra FE è costituito da olio base completamente sintetico e additivi specifici per soddisfare gli elevati standard della specifica Iveco 18-1804 classe TVL-LS. Progettato per migliorare la pulizia interna del motore e fornire una protezione di lunga durata, il nuovo olio mostra anche un eccezionale risparmio di carburante, un fattore critico per i gestori di flotte.

Grazie alla formulazione Low SAPS del lubrificante, può essere utilizzato in sicurezza e protegge i sistemi di post-trattamento diesel utilizzati nei motori Cursor. Un altro fattore importante è la sua resistenza all'ossidazione. Con i motori Cursor che utilizzano turbine a geometria variabile, l'olio resistente all'ossidazione consente loro di operare con maggiori prestazioni, in condizioni di carichi pesanti e condizioni difficili.
Con una elevata protezione del motore, l'innovativo Wolf Officialtech 0W20 UHPD Extra FE può ridurre i tempi di fermo della flotta, garantendo che i veicoli siano più efficienti e in condizioni migliori più a lungo, mantenendoli sulla strada e migliorando la produttività.

La gamma completa dei prodotti Wolf Lubricant, così come ulteriori informazioni su Wolf Officialtech 0W20 UHPD Extra FE, sono disponibili sul sito aziendale.

Oltre l’olio motore

Oltre alla sua gamma di oli motore di prima qualità, Wolf Lubricants fornisce anche una varietà di prodotti utili per i veicoli commerciali.

Dal liquido per freni, liquido di raffreddamento e detergente per parabrezza agli oli e grassi per cambi, Wolf ha sviluppato una serie di prodotti di alta qualità che sono considerati affidabili da importatori, trasportatori e società di logistica in tutto il mondo.

Willy Van Tichelen, Technical Product Manager di Wolf Lubricants, ha commentato: “Guidare veicoli commerciali non è un compito facile. L'immenso chilometraggio e il tempo di attività possono mettere a dura prova i motori non sufficientemente lubrificati. Il nostro team di ingegneri si dedica allo sviluppo di lubrificanti di alta qualità in grado di proteggere questi motori, soddisfacendo gli standard richiesti per i moderni veicoli commerciali pesanti e leggeri. I nuovi motori Euro 6 di IUveco offrono un eccellente equilibrio tra prestazioni, risparmio di carburante e affidabilità, ma per raggiungere questo obiettivo hanno bisogno di un olio che sia stato formulato per soddisfare le loro esigenze."
 

Photogallery

Tags: wolf oil corporation lubrificanti per vi

Leggi anche