Articoli | 04 August 2023 | Autore: Redazione

Wolf Lubricants spinge sull’heavy duty: la roadmap per la crescita

Per accelerare la crescita nel segmento dei veicoli pesanti, Wolf ha messo a punto una roadmap triennale incentrata su persone, innovazioni di prodotto e nuovi strumenti di marketing. Obiettivo: raddoppiare le attività in ambito truck entro il 2025.

 

Il produttore belga di lubrificanti Wolf è costantemente impegnato a rafforzare la propria presenza nel segmento dei veicoli pesanti.
Gli sforzi sono proiettati a soddisfare le diverse esigenze, con il fine ultimo di far crescere di importanza il business globale legato a questo settore. E i passi avanti si vedono.

“Attualmente circa il 20% dell'attività totale di Wolf è nel settore dei mezzi pesanti. Stiamo lavorando a un ampio piano per aumentare ulteriormente l'attenzione nello sviluppo di soluzioni per impieghi gravosi e raddoppiare questa attività entro il 2025", ha affermato Elvic Mottelay, Global Heavy-Duty Sales Manager di Wolf.
Per accelerare la crescita, l'azienda ha recentemente messo a punto una roadmap triennale, incentrata su persone, innovazioni di prodotto e nuovi strumenti di marketing.

"La nostra tabella di marcia si concentra su più pilastri - ha spiegato Elvic Mottelay. - Rafforzare il nostro team heavy-duty, che combina competenze commerciali e tecniche, per rendere i nostri partner esperti nel settore. Ma anche arricchire la nostra fantastica rete di distributori, acquisire una migliore comprensione degli utenti finali, rafforzare legami più stretti con i principali OEM sia su strada sia fuoristrada e non da ultimo ampliare la nostra gamma prodotti e migliorare le nostre attività di marketing e formazione.
Se faremo tutto questo - ha concluso il manager - significa che potremo affrontare rapidamente le sfide del mercato”. 



In foto: Elvic Mottelay, responsabile vendite globali per veicoli pesanti in Wolf Lubricants.

 

Innovazione: in arrivo una gamma migliorata

Come parte della tabella di marcia, l'azienda sta lavorando intensamente per ottimizzare la gamma esistente, con l'obiettivo di garantire che ogni esigenza per impieghi gravosi sia soddisfatta con precisione ed efficienza, il tutto mantenendo prezzi competitivi.

Allo stesso tempo, prosegue con il lancio di nuovi prodotti sul mercato.
Uno degli ultimi oli motore introdotti da Wolf è OFFICIALTECH 5W-30 UHPD LS, un lubrificante ad alte prestazioni progettato per fornire risultati elevati in applicazioni gravose impegnative.

"Questo nuovo olio motore soddisfa i requisiti di un numero impressionante di OEM, rendendolo ampiamente applicabile a flotte diverse, il che significa notevoli vantaggi in termini di tempo e costi - ha aggiunto Giorgio Guerra, Heavy Duty Marketing Manager di Wolf. - Nel frattempo, stiamo lavorando a una soluzione off-road innovativa, i cui dettagli saranno annunciati entro la fine dell'anno. Ci aspettiamo che lasci un segno importante nel mercato!” ha aggiunto il responsabile marketing HD.

 

Ascoltare le esigenze locali
per un migliore allineamento cliente-mercato


“La nostra priorità è essere vicini al mercato e ai clienti – ha aggiunto Davide Sassetti, Country Manager per l'Italia. – Nel nostro paese opera un'ampia gamma di flotte di veicoli pesanti e comprendiamo che i nostri clienti potrebbero avere esigenze completamente diverse. Rimaniamo vicini sia ai nostri partner sia agli utenti finali qui nel mercato italiano per comprendere appieno le loro esigenze e adattare la nostra offerta per soddisfare e superare le loro aspettative."


In foto: Davide Sassetti, Country Manager Wolf Lubricants per l'Italia.



Con una forte attenzione all'ottimizzazione, all'innovazione e alla centralità del cliente, Wolf non lascia nulla di intentato nella sua ricerca dell'eccellenza nelle operazioni pesanti. Ampliando e perfezionando la propria gamma di prodotti, favorendo le collaborazioni nel settore e coltivando i rapporti con i proprietari di flotte, Wolf è ben posizionata per affermare il proprio dominio nel segmento dei veicoli pesanti.

 

Photogallery

Tags: wolf oil corporation lubrificanti per vi

Leggi anche