News | 15 July 2020 | Autore: Redazione

SuperTruck e Golia: una nuova collaborazione al servizio dell’efficienza nell’autotrasporto
Per un’azienda di trasporto, l’organizzazione e l’ottimizzazione del propri mezzi è fondamentale per una gestione efficace ed efficiente e quindi per il successo della stessa azienda. Non solo: è importante non farsi trovare impreparata e quindi esposta al rischio di incorrere in sanzioni elevate, per via della continua evoluzione delle normative comunitarie.
Un esempio viene dal nuovo pacchetto mobilità, che impone una serie di disposizioni che rivoluzionano il modo di lavorare degli autotrasportatori, per quanto riguarda riposi, distacchi e cabotaggio.

Per aiutare le aziende di trasporto a districarsi in questo dedalo di normative e adempimenti e a lavorare in maniera più efficace ed efficiente, il Consorzio SuperTruck, il primo interamente dedicato agli pneumatici truck (il cui socio promotore è Prometeon Tyre Group) e Infogestweb, società specializzata dal 1981 nello sviluppo di tecnologie informatiche per il supporto alle imprese, hanno stretto una nuova collaborazione che amplia il già ricco ventaglio di competenza e professionalità offerto dal Consorzio e dalla rete SuperTruck.

L’accordo coinvolge tutti i rivenditori affiliati al network SuperTruck nella diffusione informativa e commerciale della piattaforma Golia.
In particolare, presso i “Golia InfoPoint” situati nei punti vendita Prometeon della rete SuperTruck aderenti all’iniziativa, gli autotrasportatori potranno ottenere informazioni, consulenza e proposte per una più efficiente ed efficace gestione dei propri veicoli e per la formazione e qualificazione del personale conducente.

Scendendo ancor più nello specifico dei servizi offerti, si parla di monitoraggio dell’attività tachigrafica, geolocalizzazione, pianificazione, formazione e consulenza legale; soluzioni che devono essere utilizzate dalle flotte che puntano alla sostenibilità economica, ambientale e sociale.
A tutti gli autotrasportatori che si recano presso i “Golia InfoPoint” potrà essere formulato un preventivo personalizzato che soddisfi le diverse esigenze, con la possibilità di modulare i vari servizi e funzionalità presenti nella Piattaforma Golia.

Chi è Infogestweb

Infogestweb è presente sul mercato dal 1981 specializzandosi nello sviluppo di servizi telematici utilizzati nel settore dell’autotrasporto. È un partner ideale per le aziende che cercano soluzioni tecnologiche e innovative insieme a servizi professionali per l’organizzazione del trasporto merci e passeggeri.
Tra i servizi offerti: Golia by Infogestweb, un sistema di funzionalità tecnologiche che grazie al Golia Team dispone di un fondamentale servizio di assistenza a 360°, un team di esperti e consulenti legali che supportano le aziende di autotrasporto nel mantenere sotto controllo tutti gli aspetti operativi della flotta, segnalando in tempo reale eventuali criticità e garantendo le corrette relazioni con le autorità e gli organi di controllo.

Il Consorzio SuperTruck

Consorzio SuperTruck è il primo consorzio interamente dedicato agli pneumatici truck, il cui socio promotore è Prometeon Tyre Group. I consorziati sono rivenditori indipendenti, specializzati nel business Truck, Bus, Agro e OTR.
Grazie a un ottimo livello di professionalità consolidata negli anni, Consorzio SuperTruck è in grado di presentare un’offerta integrata che prevede, accanto a un’ampia gamma di pneumatici, una serie di servizi di qualità. Tra i suoi punti di forza, la possibilità di offrire ai clienti la competenza di un team esperto e sempre aggiornato, pronto a consigliare e offrire soluzioni adeguate ad ogni esigenza.

 

Photogallery

Tags: gestione flotte prometeon supertruck

Leggi anche