News | 08 July 2020 | Autore: Redazione

Vignal parla anche italiano: è online il nuovo sito
Presente in tutto il mercato europeo, lo specialista dell'illuminazione Vignal Lighting Group ha recentemente rinnovato il proprio sito internet, traducendolo in diverse lingue per meglio rispondere alle esigenze dei clienti locali. Un’attenzione verso i partner commerciali che riguarda anche il mercato italiano.

Come ha sottolineato Michele Bellu, CEO di Vignal CEA Svizzera: "Siamo presenti su tutto il mercato europeo grazie alla fiducia dei nostri importanti clienti di lingua italiana. Ci è sembrato ovvio soddisfare questa aspettativa locale, offrendo il meglio dei nostri servizi."

Completamente adattabile per computer, tablet o cellulare, il sito vignal-group.com mira a rispondere alle varie domande tecniche di ciascun cliente, sia che si tratti di un distributore di pezzi di ricambio, di un operatore di macchina o di un costruttore.

Il sito, infatti, combina i prodotti delle tre entità del gruppo: Vignal Systems, ABL Lights e Vignal CEA. Questi prodotti altamente complementari, dall'illuminazione alla segnaletica e alla sicurezza, sono ora offerti su un unico sito web per proporre ai clienti un'offerta globale per il loro veicolo commerciale o industriale.

Per supportare i propri clienti nella selezione e nella fornitura di prodotti, il sito offre nuove funzionalità. Tra queste: la presentazione in visione a 360° sulla maggior parte dei prodotti, per una precisa identificazione delle parti, così come dettagliate schede dei prodotti, tramite le quali il cliente può trovare tutte le informazioni e le caratteristiche del prodotto richiesto (dimensioni, tipi di connettori, pezzi di ricambio e prodotti simili).
Inoltre è possibile scaricare il certificato di omologazione e foto HD.

Un’altra utile funzionalità introdotta è la selezione di prodotti per settore di attività. Infatti, dato che i prodotti del gruppo sono rivolti a diversi ambiti, sia on-road sia off-road, la nuova funzionalità permette di visualizzare i prodotti per settore di attività, guidando il cliente sui fari e sui sistemi che possono meglio adattarsi al suo veicolo.
Inoltre, qualora permangano dei dubbi, un commerciale è sempre disponibile. Davanti a una domanda tecnica o un irrisolto problema di identificazione, è sufficiente inviare un modulo di richiesta di richiamata (disponibile su ciascuna scheda prodotto e sulla pagina dei contatti) per essere rapidamente contattato da un rappresentante commerciale. Il cliente può anche allegare una foto del prodotto cercato per accelerare l'identificazione.

Va ricordato, comunque, che il sito offre un sistema di ricerca rapida: un motore di ricerca che funziona per riferimento, numero di omologazione o nome del prodotto e che aiuta a trovare il prodotto in due semplici clic.
 

A proposito di Vignal Lighting Group

Vignal Lighting Group è specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti e sistemi per l'illuminazione e la segnalazione di veicoli industriali e commerciali.
È il risultato della fusione nel 2014 delle società Vignal Systems e ABL Lights che hanno acquisito nel tempo, ciascuna nel rispettivo settore di attività, fama internazionale grazie a prodotti sempre più innovativi e di alta qualità.
Nel 2016, Vignal Lighting Group ha ulteriormente ampliato la propria gamma di prodotti con l'acquisizione di CEA SA, con sede a Rancate in Svizzera, specializzata in girofari e prodotti di sicurezza per veicoli speciali, in particolare nel settore agricolo.

Con circa 500 dipendenti, Vignal Lighting Group ha un fatturato di oltre 112 milioni di euro.

I centri di ricerca e sviluppo del gruppo si trovano in Francia nei bacini industriali di Lione, Caen e in Svizzera a Rancate.


 

Photogallery

Tags: illuminazione vignal

Leggi anche