News | 09 April 2021 | Autore: Redazione

Vignal e la strategia di crescita attraverso acquisizioni: nel mirino c’è la francese Sesaly

L’operazione consentirà a Vignal di espandersi nel settore trasporto passeggeri e rafforzarsi nel veicolo industriale.
 


 

È tempo di trattative per Vignal Group, specialista di illuminazione e sicurezza per veicoli commerciali e industriali. Il gruppo, infatti, ha annunciato di aver avviato trattative esclusive per l'acquisizione della società francese Sesaly, specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi di segnalazione acustica e luminosa di bordo per veicoli di trasporto passeggeri e veicoli industriali.

Fondata nel 1957, Sesaly negli ultimi anni ha rafforzato la sua posizione sul mercato, grazie al presidente Stéphane Vial, che ha rilevato l’azienda nel 2001 e che ha fortemente accelerato il suo sviluppo. Oggi è una società da 27 milioni di euro di fatturato, che può contare sulla collaborazione di 115 dipendenti, e che punta a crescere ancora, come ha dichiarato il suo stesso presidente Vial: “Con il supporto di tutta la squadra, sono orgoglioso di aver reso Sesaly un attore importante e riconosciuto nei suoi mercati. L'integrazione in Vignal Group consentirà all’azienda di intensificare il proprio sviluppo mantenendo il proprio dna."

Jean-Louis Coutin, presidente di Vignal Group, ha dichiarato: “Vignal sta portando avanti la propria strategia di crescita attraverso acquisizioni mirate per rafforzarsi in ambito tecnologico e acquisire nuove linee di prodotto. L'integrazione nel gruppo di Sesaly ci permetterà di sviluppare sinergie, per offrire più prodotti e servizi a tutti i nostri clienti."
 

Vignal Group: un gruppo da 140 milioni di euro

La crescita per acquisizioni fa parte della strategia di Vignal Group, una realtà creatasi nel 2014 dalla integrazione delle società Vignal Systems e ABL Lights, il cui sviluppo è poi proseguito nel 2016 grazie all’acquisizione della società svizzera CEA con sede a Rancate, specializzata in girofari e prodotti di sicurezza per veicoli speciali, particolarmente nel settore agricolo.

L’obiettivo è quello di puntare a una crescita continua a livello internazionale e allo sviluppo di nuove linee di prodotti, per offrire soluzioni qualitative in grado di soddisfare le esigenze sempre crescenti dei clienti internazionali.

In quest’ottica, l’acquisizione di Sesaly consentirà a Vignal Group di espandersi nel settore del trasporto passeggeri, rafforzando al contempo la sua posizione nel mercato dei veicoli industriali. Lo sviluppo dei prodotti, così come i mercati gestiti dall'azienda francese, sono infatti altamente complementari a quelli a cui si rivolge Vignal Group. Inoltre, con questa acquisizione il gruppo raggiungerebbe un fatturato di 140 milioni di euro.
 

Photogallery

Tags: acquisizioni illuminazione vignal illuminazione vi

Leggi anche