News | 30 April 2020 | Autore: Redazione

Ennesimo colpaccio di Maurelli: nasce Binetti & Maurelli
A soli quattro mesi dall’inizio dell’anno, il Gruppo Maurelli mette a segno un altro importante colpo. Dopo l’inaugurazione a febbraio della nuova sede Formau e l’apertura a marzo di un polo logistico alle porte di Milano, il gruppo guidato da Giacomo Maurelli – che da dicembre presiede anche il CdA della nuova società F-Trucks Italia, importatrice per l’Italia dei trucks a marchio Ford – apre una nuova realtà distributiva a Bari: Binetti & Maurelli Srl.

Operativa a partire dal 4 maggio, data cruciale che segna l’inizio della “Fase 2”, la nuova realtà non è tanto nuova per il territorio pugliese, perché porta in sé il nome di un distributore che ha fatto la storia del mercato di ricambi per veicoli industriali in Puglia.
La neo-costituita società è di proprietà al 100% di Maurelli Group, che ne ha acquisito in fitto il ramo dell’azienda di vendita di ricambi di Binetti, senza assumerne per questo né crediti né debiti.

Binetti & Maurelli potrà quindi contare sugli oltre 50 anni di storia del Gruppo Maurelli, a cui si sommano i quasi 70 anni di presenza sul territorio pugliese di Binetti: si presenta così al mercato come una nuova realtà di respiro regionale che può vantare una consolidata storia e un radicamento sul territorio di natura cinquantennale.

Consapevole dell’importanza di questa operazione, la dirigenza del gruppo Maurelli si rivolge in particolare agli operatori della filiera del trasporto della regione Puglia: “In questo difficile momento storico, giunti a ridosso della “Fase 2” cruciale per la ripartenza dell’economia del nostro Paese, ribadendo con orgoglio che il Gruppo Maurelli ha continuato in tutta Italia la sua attività anche in questo periodo di “lockdown”, siamo fieri di poter contribuire alla ripresa economica del Vostro territorio, fornendo il nostro supporto agli operatori della filiera del trasporto anche nella regione Puglia”.
 

Maurelli Group: un nome, tante attività

Maurelli Group si distingue nel panorama dell’automotive per l’ampio ventaglio di servizi offerti e per essere capace di soddisfare le esigenze di tutti gli operatori del settore.
Il core business è rappresentato dalla vendita di ricambi sempre disponibili negli oltre 30 punti vendita, in tutta Italia e all’estero; parliamo di ricambi sia originali sia aftermarket, la cui offerta si completa con i due private label che Maurelli distribuisce in esclusiva, ispirati a criteri di qualità certificata & convenienza: GAM Technic e Motyx.

Alla distribuzione di ricambi si affiancano i servizi messi a disposizione dalla società Formau che, per soddisfare al meglio le esigenze della clientela, si è evoluta fino a sviluppare cinque aree di attività: attrezzature, assistenza tecnica, formazione, laboratorio di analisi e soccorso stradale.

A completamento dell’offerta si collocano Interservice di Trento, il service multimarca autorizzato Mercedes, Evobus, Man, Neoplan, Daf e Isuzu, e soprattutto M-Truck, la rete di officine di eccellenza certificate dal marchio Maurelli, presenti su tutto il territorio nazionale e capaci di effettuare soccorsi h24.

Da segnalare, infine, nel dicembre del 2019 la costituzione insieme ad altri tre soci, della società F-Trucks Italia, importatrice per l’Italia dei trucks a marchio Ford.

In ultimo ma non meno importante, avvalendosi del team fleet management, Maurelli Group gestisce la manutenzione su tutto il territorio nazionale e internazionale di tante grosse flotte di automezzi di terzi e da qualche mese di tutto il parco circolante di Enel Spa.

Photogallery

Tags: maurelli distribuzione binetti formau ford trucks maurelli group

Leggi anche