News | 05 February 2020 | Autore: Redazione

Condizionatore a tetto Dometic per camper di grandi dimensioni
Dometic ha ampliato la sua gamma di condizionatori a tetto con Dometic FreshJet 3000, un modello leggero ad alte prestazioni per camper e caravan di grandi dimensioni, disponibile sul mercato da fine marzo 2020.

Design compatto, alte prestazioni ed efficienza energetica sono le caratteristiche distintive della gamma FreshJet. In particolare, il nuovo modello FreshJet 3000 definisce nuovi standard in termini di prestazioni perché, grazie una capacità nominale di 3.600 W, ha una potenza sufficiente per mantenere freschi o caldi veicoli di oltre sette metri di lunghezza.

L’aspetto più innovativo è il compressore a inverter a doppio cilindro con controllo della velocità. Insieme al sistema di ventilazione ottimizzato, lo rende silenzioso ed efficiente.
I compressori tradizionali si spengono una volta raggiunta la temperatura, riaccendendosi dopo un po’ di tempo e questo causa vibrazioni e correnti di avviamento elevate.
Il nuovo compressore a inverter non si spegne, ma rimane in standby fino all’avvio successivo. Di conseguenza, le vibrazioni vengono mantenute al minimo e non vi è alcun picco di corrente durante l’accensione.

Già di per sé silenzioso, la rumorosità di questo condizionatore può essere ridotta al minimo attivando la modalità Sleep a risparmio energetico.
Inoltre, grazie all’impiego di un materiale innovativo, i progettisti Dometic sono riusciti a ridurne il peso (36 kg), nonostante l’elevata capacità di raffreddamento e riscaldamento.

 

Photogallery

Tags: dometic - waeco camper e caravan condizionatori da parcheggio

Leggi anche