News | 13 July 2022 | Autore: Redazione

Nuove soluzioni Waeco (brand Dometic), certificate per l’uso con tre tipi di refrigerante

Basate su un innovativo concept modulare, le nuove stazioni di carica A/C sono le prime al mondo certificate per l’uso con tre tipi di refrigerante: R134a, R1234yf e R513A.


 

In occasione della fiera Autopromotec di Bologna, Dometic Group ha presentato la nuova serie WAECO ASC 6000, una soluzione che spicca sul mercato perché basata su un innovativo concept modulare. Come ha dichiarato l’azienda, grazie a questa modularità le nuove stazioni di carica A/C che compongono la serie sono le prime al mondo certificate per l’uso con tre tipi di refrigerante: R134a, R1234yf e R513A.
Inoltre il kit Wi-Fi facilita il processo di digitalizzazione, proiettando le officine verso il futuro di un’industria 4.0.
 

Vantaggi del concept modulare

In virtù delle scelte dei maggiori produttori del settore automotive, il numero di veicoli con impianto R1234yf è in costante aumento. Inizialmente riservato alle sole autovetture, questo refrigerante più ecologico è ora in uso su camion, autobus e macchine agricole. Dometic, azienda cui appartiene il brand Waeco AirConService, presenta una nuova gamma ASC per tutti e 3 i refrigeranti e tutti i tipi di veicoli.

Basate su un innovativo concept modulare, le nuove stazioni di carica Waeco ASC 6000 sono approvate per tutti i tipi di refrigerante attualmente utilizzati: R134a, R1234yf e R513A. La personalizzazione può essere effettuata in modo semplice al momento dell’installazione, grazie al kit di collegamento per il tipo di refrigerante scelto e alla programmazione dedicata.
Il nuovo concept modulare di WAECO offre vantaggi significativi in termini di efficienza, sostenibilità e stoccaggio in officina.
Inoltre, rappresenta la prima soluzione Low Emission per autobus e grandi volumi con R1234yf.


WAECO Low Emission: per ridurre costi ed emissioni

La nuova serie Waeco ASC 6000 comprende stazioni di carica standard e Low Emission, sia per volumi standard (autovetture e camion) che grandi volumi (come autobus).

Il modello Low Emission vanta un tasso di recupero del refrigerante pari quasi al 100%, dato che recupera anche il refrigerante altrimenti perso come quello nel contenitore olio esausto tramite pompa a vuoto.

Questo significa più riciclo, meno gas nocivi in atmosfera e meno soldi sprecati per l’acquisto del costoso refrigerante.


Waeco (marchio Dometic) - www.waeco.com/it

 

Photogallery

Tags: impianti A/C per bus dometic - waeco stazioni ricarica a/c

Leggi anche